La pasta con pesto di asparagi e robiola è un primo piatto semplice e veloce. Cremoso ed invitante perfetto per tutta la famiglia.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Un primo piatto molto veloce da preparare; in questo caso per rendere più cremosa la pasta abbiamo aggiunto la robiola, ma si possono aggiungere anche altri formaggi spalmabili come ad esempio lo stracchino; tutto dipende dai gusti o da quello che si ha in casa.
Possiamo usare anche della pasta fresca fatta in casa che renderà il piatto ancora più buono e casareccio. Il pesto lo si può preparare anche in anticipo e poi condire la pasta al momento del pranzo/cena. Inoltre è un piatto perfetto anche freddo quindi per essere portato in ufficio o per una gita fuori porta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta:
Leggi anche >
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
Leggi anche >
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa pasta si inizia andando a lavare per bene gli asparagi e dopo aver tolto loro la parte più dura si mettono in una pentola e si fanno cuocere per una decina di minuti in acqua bollente.
Quando sono cotti si tolgono le punte che verranno messe da parte e poi si mettono in un boccale di un mixer ad immersione i gambi, l’olio extra vergine di oliva, i pinoli e la robiola. Frullare per bene fino a quando non si otterrà una crema, salare e pepare a piacere.
Una volta pronta la crema si può cuocere anche la pasta scelta e poi si condisce con la crema preparata in precedenza e si aggiungono alla fine anche le punte degli asparagi tenute intere.
Due pere mature e un po' di formaggio, il risotto al taleggio e pere caramellate…
Risotto cremoso zucca e taleggio, porti in tavola il primo che fa felici tutti: un…
Questi spaghetti alla eoliana sono così buoni che me li chiedono un giorno sì e…
Un modo intelligente per mescolare primo e contorno tutto in un piatto, ma soprattutto per…
Antonella Clerici è tornata in splendida forma e nel corso degli ultimi anni non ha…
Un po' di riso in bianco avanzato, dei legumi e del formaggio filante: il segreto…