La Pasta piselli e salsiccia con pomodoro è strepitosa! Fatta in pochi minuti, è il primo caldo che ti rimette in forze in un attimo
La Pasta piselli e salsiccia con pomodoro è talmente buona che nessuno riesce a resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata appena la vede. Si tratta di un mix di sapori semplicemente irresistibile perfetta per un pranzo di tutti i giorni.
Facile e veloce da fare, ognuno di noi la può realizzare nella propria cucina senza alcuna difficoltà: anche chi si mette dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone!
La Pasta piselli e salsiccia con pomodoro è straordinaria! Pronta nel tempo di cottura della pasta, è il primo piatto last minute che mette tutti d’accordo.
Saporita e invitante, va a ruba in un istante!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel mentre, appassite la cipolla mondata e sminuzzata in una padella antiaderente con un filo d’olio e poi rosolateci la salsiccia tagliate a tocchetti. Sfumate con il vino e portate a cottura.
Leggi anche: Biscotti grezzi della nonna con cacao e nocciole, la ricetta antica perfetta da inzuppare nel latte
Leggi anche: Crostata al cacao e ricotta: cremosa al punto giusto, prova e mi darai ragione
Leggi anche: Stasera pizza, prova la cacio e pepe: altro che entusiasta
Trascorso il tempo necessario unite i piselli ben scolati e un mestolo di acqua di cottura della pasta. Procedete cuocendo il tutto per 10 minuti aggiungendo a metà cottura la polpa di pomodoro già passata nel passaverdura e aggiustando di sale. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e mescolatela nella padella con il condimento. Spolverizzate con il formaggio grattugiato (facoltativo) e poi con il prezzemolo tritato e servitela calda.
Iniziamo subito la giornata con un dolce che possa avere una marcia in più come…
Questa ricetta salva pranzo è senza ombra di dubbio uno delle mie preferite, si tratta…
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…