Un primo piatto veramente semplice da fare e perfetto anche per coloro che non sono molto avvezzi ai fornelli. La pasta con pomodoro a crudo è qualcosa di davvero facile, ed è buona da prepararsi in qualsiasi occasione. E poi, ci aiuta a prepararla, grazie alla sua ricetta.
Molti la confondono con l’insalata di pasta, ma non è propriamente quella. È una pasta all’insalata sì, ma il suo ingrediente principe è uno solo. Se poi, al pomodoro, abbiniamo anche dei cubetti di philadelphia, allora sì che diventa un piatto irresistibile.
Gustosa e saporita, ci permette di cucinarla ogni volta che vogliamo, senza distinguere stagione alcuna. Le ricette ci fanno scoprire sempre le cose più buone della nostra tradizione culinaria. E questa è una di quelle. Perchè non prepararla insieme?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. E’ ora di pranzo e non sai ancora cosa cucinare? Ecco: prendi carta e penna e segna ciò che serve: sicuramente avrai già tutti in frigo o in dispensa e non ti resta che preparare.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il lavare i pomodori e, poi, tagliamoli a pezzetti. Mettiamoli in una ciotola e condiamoli con aglio sminuzzato, olio, basilico e sale. Se piace, spolveriamo anche con dell’origano.
Mescoliamo bene il tutto e facciamo riposare per 30 minuti in frigo. Nel frattempo cuociamo la pasta. Quando sarà cotta, scoliamola e uniamola con il condimento.
Diamo un’ultima mescolata, aggiungiamo la philadelphia a pezzetti e la pasta è pronta. Ottima da preparare in ogni occasione, sia in estate che in inverno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…