Un primo piatto veramente semplice da fare e perfetto anche per coloro che non sono molto avvezzi ai fornelli. La pasta con pomodoro a crudo è qualcosa di davvero facile, ed è buona da prepararsi in qualsiasi occasione. E poi, ci aiuta a prepararla, grazie alla sua ricetta.
Molti la confondono con l’insalata di pasta, ma non è propriamente quella. È una pasta all’insalata sì, ma il suo ingrediente principe è uno solo. Se poi, al pomodoro, abbiniamo anche dei cubetti di philadelphia, allora sì che diventa un piatto irresistibile.
Gustosa e saporita, ci permette di cucinarla ogni volta che vogliamo, senza distinguere stagione alcuna. Le ricette ci fanno scoprire sempre le cose più buone della nostra tradizione culinaria. E questa è una di quelle. Perchè non prepararla insieme?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. E’ ora di pranzo e non sai ancora cosa cucinare? Ecco: prendi carta e penna e segna ciò che serve: sicuramente avrai già tutti in frigo o in dispensa e non ti resta che preparare.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il lavare i pomodori e, poi, tagliamoli a pezzetti. Mettiamoli in una ciotola e condiamoli con aglio sminuzzato, olio, basilico e sale. Se piace, spolveriamo anche con dell’origano.
Mescoliamo bene il tutto e facciamo riposare per 30 minuti in frigo. Nel frattempo cuociamo la pasta. Quando sarà cotta, scoliamola e uniamola con il condimento.
Diamo un’ultima mescolata, aggiungiamo la philadelphia a pezzetti e la pasta è pronta. Ottima da preparare in ogni occasione, sia in estate che in inverno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…
Pesto di peperoni e noci: non è verde come il classico genovese, buono per carità…