Ecco ci siamo quasi al Natale…siete pronti per approntare nuove ricette o meglio quelle ricette che durante l’anno non facciamo mai? Io si ecco la ricetta per la mia pasta magica, facilissima da fare e con questa ricetta posso preparare tante cose sfiziose dolci e salate.
Pasta magica proprio perché si prepara con pochi ingredienti e sembra una pasta sfoglia vera e propria, ma no lo è.
E’ l’ideale per fare quiche salate ricche di cose buone, torte ripiene di verdure e formaggi, mini cornetti con ripieni favolosi e molto altro ancora, ma non si fanno solo ricetta ricette salate, ma anche dolci, tipo croissant alla nutella, con la marmellata, ventagli dolci con lo zucchero a velo, con il miele, con una colatura di cioccolato, insomma mille ricette con una sola ricetta. Avete capito perché magica?
INGREDIENTI
250 di farina
250 di ricotta di mucca
250 g di burro
un pizzico di sale
La prima cosa fare per la riuscita perfetta di questa ricetta e non sbagliare le dosi, utilizzate una buona bilancia. E la seconda e importantissima cosa è mettere il burro a pezzetti prima 10 minuti nel freezer, deve essere freddissimo.
Sgocciolate bene bene la ricotta e unitela al burro a pezzetti, aggiungete la farina un po’ alla volta e impastate velocemente senza scaldare troppo l’impasto. Ottenuto un composto molto morbido e anche un pochino appiccicoso, spolveratelo con della farina e incartatelo con la pellicola. Portatelo nel frigorifero e fatelo riposare tre ore.
Ora non vi resta che pensare cosa volete preparare con la pasta magica, comunque vada qualsiasi sia la vostra ricetta, non vi resta che tirare la pasta sfoglia magica con un matterello e un po’ di farina e la magia è fatta.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…