Una ricetta adatta per i nostri amici celiaci, che ci amplia ancora di più il mondo del senza glutine. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero utile. Prepariamo insieme la pasta all’uovo senza glutine.
Possiamo anche prepararne in abbondanza e congelarla. Quando ne abbiamo necessità, dovremmo solo tirar fuori le porzioni. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla.
Leggi anche: Pasta alla portofino | Ricetta senza glutine veloce e saporita
leggi anche: Pasta al forno senza glutine | Per il pranzo della domenica in famiglia
Iniziamo con l’aggiungere la farina senza glutine in una ciotola. A questa uniamo l’olio, le uova, l’albume e il sale e mescoliamo. Mescoliamo all’inizio con un mestolo e, quando avrà raggiunto una certa consistenza, continuiamo con le mani.
Se notiamo che l’impasto è asciutto, optiamo per aggiungere 2 cucchiai d’acqua. Continuiamo ad impastare per 5 minuti fino a quando l’impasto non è liscio e sodo.
Aggiungiamo un pizzico di farina per “impolverare” la ciotola, copriamo l’impasto con un canovaccio e lasciamo riposare per 30 minuti.
Leggi anche: Pasta alla scarola con olive | Calda, semplice, stuzzicante e senza glutine
leggi anche: Rotolo di pasta sfoglia senza glutine farcito, un finger food invitante
Trascorso il tempo, possiamo lavorare l’impasto per creare il formato di pasta che più desideriamo: dalle tagliatelle, alle pappardelle…il tutto rigorosamente senza glutine.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…