Una ricetta adatta per i nostri amici celiaci, che ci amplia ancora di più il mondo del senza glutine. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero utile. Prepariamo insieme la pasta all’uovo senza glutine.
Possiamo anche prepararne in abbondanza e congelarla. Quando ne abbiamo necessità, dovremmo solo tirar fuori le porzioni. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla.
Leggi anche: Pasta alla portofino | Ricetta senza glutine veloce e saporita
leggi anche: Pasta al forno senza glutine | Per il pranzo della domenica in famiglia
Iniziamo con l’aggiungere la farina senza glutine in una ciotola. A questa uniamo l’olio, le uova, l’albume e il sale e mescoliamo. Mescoliamo all’inizio con un mestolo e, quando avrà raggiunto una certa consistenza, continuiamo con le mani.
Se notiamo che l’impasto è asciutto, optiamo per aggiungere 2 cucchiai d’acqua. Continuiamo ad impastare per 5 minuti fino a quando l’impasto non è liscio e sodo.
Aggiungiamo un pizzico di farina per “impolverare” la ciotola, copriamo l’impasto con un canovaccio e lasciamo riposare per 30 minuti.
Leggi anche: Pasta alla scarola con olive | Calda, semplice, stuzzicante e senza glutine
leggi anche: Rotolo di pasta sfoglia senza glutine farcito, un finger food invitante
Trascorso il tempo, possiamo lavorare l’impasto per creare il formato di pasta che più desideriamo: dalle tagliatelle, alle pappardelle…il tutto rigorosamente senza glutine.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…