La Pasta con zucchine e pomodorini è appettitosa e saporita. Si tratta di un primo caldo e molto gustoso insaporito dalla cremina di pomodori e zucchine. Io ho usato gli spaghetti perchè sono la mia pasta preferita ma potete usare qualcunque tipo di pasta. Seguite le indicazioni della nostra Ricetta Sprint e vedrete che prepararete un primo semplice e di successo in poche facili mosse.
Potrebbe piacerti anche: Viennesi soffici con crema al mascarpone | dolce tipico dal sapore eccezionale
Potrebbe piacerti anche: Girelle di mozzarella salmone e rucola | Finger food appetitoso senza cottura
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Gettate la pasta in una pentola di acqua bollente salata e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, lavate le zucchine sotto un getto di acqua corrente e tamponatele con della carta cucina. Fate lo stesso con i pomodorini rossi. Private le zucchine delle loro due estremità e, su un tagliere, con un coltello riducetele a rondelle non troppo sottili. Tagliate a metà anche i pomodorini puliti. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare uno spicchio di aglio, sbucciato e leggermente schiacciato. Unite le rotelle di zucchine e i tocchetti di pomodoro.
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di porri salmone e robiola | Originali e eleganti
Potrebbe piacerti anche: Fusilli cremosi con piselli e guanciale | Un primo da leccarsi i baffi
Pepate e salate e cuocete il tutto per un minuto a fiamma vivace. Abbassate la fiamma e unite due cucchiai di acqua di cottura della pasta. Cuocete a tappo coperchio per qualche altro minuto, mescolando spesso. Nel mentre, tostate i pinoli in una piccola padella a fiamma allegra per pochi minuti. Appena le zucchine si saranno ammorbidite, eliminate l’aglio dalla padella e conservate in una ciotola 2-3 cucchiai del condimento. Versate il rimante del condimento in un mixer cucina e unite la metà dei pinoli tostati. Frullate gli ingredienti per avere un condimento cremoso che rovescerete nella padella. Al termine della cottura della pasta, scolate gli spaghetti e rovesciateli nella padella con il resto del condimento. Unite un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta e mescolate con cura il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, la pasta è pronta. Mettete il primo nelle scodelle e abbellite i piatti con le verdure cotte che conservate nella ciotola e i pinoli tostati rimasti a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…