Invece della solita pasta con le zucchine, potete provare questa ricetta a pranzo, tutti ne andranno ghiotti. E’ davvero particolare, si prepara facilmente e con 3 ingredienti.
Bastano poco per deliziare tutti e stupirli con una ricetta diversa dalla classica. Andrà a ruba a tavola, sicuramente tutti faranno il bis. Un primo piatto che potete proporre quando avete ospiti e non volete servire i soliti primi piatti.
Non vi resta che seguire la nostra ricetta sprint per poter preparare anche voi a casa in pochi e semplici step questa strepitosa e invitante pasta con le zucchine, diversa dalla solita.
La pasta con zucchine e yogurt è davvero particolare, scegliete uno bianco naturale che aggiungerete nei piatti prima di servire. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questa ricetta.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione.
Nel frattempo lavate le zucchine, eliminate l’estremità, asciugatele per bene con della carta assorbente da cucina.
Leggi questa: Basta con i soliti gnocchi alla sorrentina! Cambia un po’ e prova questa versione goduriosa
Tagliate a rondelle, mettete in una padella ampia un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, fate rosolare e poi unite le zucchine e le fate soffriggere un pò. Condite con pepe e sale, lasciate cuocere fino a quando le zucchine non si ammorbidiscono.
Leggi questa: Con gli gnocchi ogni condimento è perfetto ma questo li batte tutti
Non appena l’acqua bollirà versate la pasta e fate cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scolate e trasferite la pasta in padella, lasciate mantecare e poi servite nei piatti e aggiungete a cucchiai lo yogurt e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…