Invece della solita pasta con le zucchine, potete provare questa ricetta a pranzo, tutti ne andranno ghiotti. E’ davvero particolare, si prepara facilmente e con 3 ingredienti.
Bastano poco per deliziare tutti e stupirli con una ricetta diversa dalla classica. Andrà a ruba a tavola, sicuramente tutti faranno il bis. Un primo piatto che potete proporre quando avete ospiti e non volete servire i soliti primi piatti.
Non vi resta che seguire la nostra ricetta sprint per poter preparare anche voi a casa in pochi e semplici step questa strepitosa e invitante pasta con le zucchine, diversa dalla solita.
La pasta con zucchine e yogurt è davvero particolare, scegliete uno bianco naturale che aggiungerete nei piatti prima di servire. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questa ricetta.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione.
Nel frattempo lavate le zucchine, eliminate l’estremità, asciugatele per bene con della carta assorbente da cucina.
Leggi questa: Basta con i soliti gnocchi alla sorrentina! Cambia un po’ e prova questa versione goduriosa
Tagliate a rondelle, mettete in una padella ampia un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, fate rosolare e poi unite le zucchine e le fate soffriggere un pò. Condite con pepe e sale, lasciate cuocere fino a quando le zucchine non si ammorbidiscono.
Leggi questa: Con gli gnocchi ogni condimento è perfetto ma questo li batte tutti
Non appena l’acqua bollirà versate la pasta e fate cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scolate e trasferite la pasta in padella, lasciate mantecare e poi servite nei piatti e aggiungete a cucchiai lo yogurt e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…