La pasticche della lavastoviglie sono una spesa non indifferente da sostenere sotto ogni punto di vista, ma realizzandole noi in casa risparmiamo un sacco di soldi e l’ambiente ci ringrazierà davvero tanto!

Durante gli anni la lavastoviglie è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la maggior parte degli italiani e non solo, dato che questo elettrodomestico è diventato un valido aiuto in casa così da risparmiare tempo e anche acqua per il lavaggio delle stoviglie.

Pasticche della lavastoviglie fatte in casa, risparmi un sacco e non inquini più - RicettaSprint
Pasticche della lavastoviglie fatte in casa, risparmi un sacco e non inquini più – RicettaSprint

Incrementando l’utilizzo della lavastoviglie in casa ha fatto sì che ci si mettesse alla ricerca di soluzioni alternative per il mantenimento della lavastoviglie tra prodotti naturali di vario tipo, proprio come nel caso delle pasticche che possiamo realizzare noi stessi in casa.

Possiamo davvero utilizzare le pasticche per lavastoviglie fatta in casa?

Nel corso del tempo sono stati davvero numerosi i prodotti naturali realizzati in casa con ingredienti biologici, grazie ai quali possiamo mettere in atto un’azione pulente a 360 gradi. Si tratta di prodotti davvero efficaci che permettono un risparmio considerevole sulla spese mensile da sostenere in tal senso e non solo, basti pensare che esiste una ricetta favolosa con la quale possiamo realizzare persino le pasticche da mettere dentro la lavatrice.

Per realizzare le nostre pasticche da mettere nella lavastoviglie, dunque, ci servirà dell’aceto di mele da aggiungere al sapone di Marsiglia e anche al bicarbonato. Adesso non rimane che entrare in azione.

Ecco la ricetta perfetta per la pasticche fatte in casa

Prendiamo una padella dove mettere all’interno almeno 100 g di sapone di Marsiglia ridotto il scaglie, successivamente aggiungiamo anche una tazza di bicarbonato e una tazza di acqua, completiamo versando all’interno anche un bicchiere di aceto. Non dimentichiamo di aggiungere anche un cucchiaio di amido di mais, perché proprio questo ingrediente sarà in grado di dare compattezza alle nostre pasticche per la lavastoviglie.

Adesso non resta che accendere il fuoco e amalgamare insieme tutti gli ingredienti, notando fin da subito che questo composto diventerà nell’immediato denso spugnoso.

LEGGI ANCHE -> Capelli folti e vigorosi ma solo con questi alimenti, ecco cosa non deve mai mancare nella tua dieta

Dopo circa cinque minuti lasciamo raffreddare completamente il tutto e trasferiamo il composto in uno stampo per ghiaccio, la cui forma di ogni porzione sarà simile a quella delle pasticche della lavastoviglie, quindi aggiungiamo anche qualche goccia di limone nelle nostre pasticche e mettiamole in freezer per farle rassodare, qui dove voi dovranno restare prima di ogni utilizzo.

In questo modo avremmo pronte le nostre pasticche per la lavastoviglie, perfette per ogni utilizzo da poter impiegare in qualsiasi momento, efficaci su ogni superficie e stoviglie.

LEGGI ANCHE -> Con un broccolo e un cavolfiore, una cena cosi ma quando la rifai, tutti l’hanno richiesta ma non è bastata! Solo 190 kcal

LEGGI ANCHE -> Tisane dimagranti sono davvero così efficaci come dicono? Quanti chili in più possiamo perdere con loro durante una dieta?