I Pasticcini mandorle e marmellata light sono spettacolari Si sciolgono in bocca e scivolano lungo il palato coccolandolo con il loro sapore goloso e godurioso
I Pasticcini mandorle e marmellata light sono una favola! Genuini e salutari, sono la gustosità imperdibile che in questo periodo va per la maggiore. Pronti in un attimo perché senza necessità di riposo, sono talmente buoni che nessuno riesce a dirgli di no. E come dargli torto?
Morbidissimi, in bocca si sfanno subito invadendola con il loro sapore incredibilmente buono e goloso. Fatti con soli 5 ingredienti super economici sono privi di tuorli, albumi, burro, farina, latte e lievito. Tutti li possono preparare e con pochissima fatica: anche chi non ha alcuna esperienza con la pasticceria, e sono sempre irresistibili! Talmente buoni che uno tira l’altro, proprio come le ciliegie. Per questo motivo finirete di mangiarli solo quando sono terminati, e vi leccherete sia i baffi che le dita, sennò godrete solo a metà .
Ideali per una colazione energica semplicemente indimenticabile, sono perfetti anche per una merendina iper golosa che mette tutti d’accordo: grandi e piccini, giovani e anziani. Serviteli con una bella tazza di té per la pausa delle 17:00 da fare con le amiche ed è subito festa. Il segreto del loro successo? Non cuoceteli troppo perché sennò si induriscono invece devono rimanere soffici così sono semplicemente straordinari! Se ve ne avanza qualcuno, un’eventualità questa molto rara, sappiate comunque che li potete conservare per 2 settimane a temperatura ambiente senza che perdano la loro bontà .
Â
In un mixer cucina tritate la mandorle a più riprese fino a ridurle in polvere che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete lo zucchero, la scorza grattugiata e il succo dell’agrume e impastate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo con il quale darete immediatamente forma a delle palline delle stesse dimensioni che farete rotolare nello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia.
Leggi anche: Sugo freddo di pomodorini Torpedino: fatto senza fornello, risparmi ed è buonissimo!
Leggi anche:Â Tapenade: la tipica salsa provenzale perfetta su tutti anche sul pesce!
Adesso mettete le sferette, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e con un dito fateci un solco centrale che riempirete con la marmellata. Infornate a 180° per 12 minuti. Una volta cotti, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Tortellini formaggiosi: cremosi e dal sapore avvolgente, un’esplosione di sapori unici in un solo piatto
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…