Il pasticcio di riso con sugo di salsicce e scamorza è un primo abbondante, ideale quando avete ospiti perchè è il classico piatto che tutti ameranno! Perfetti anche per il pranzo delle domeniche in famiglia: quello che stupirà tutti! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con piselli e vongole | un piatto facile e veloce da preparare
Ingredienti
320 gr di riso
400 gr di salsicce
300 gr di scamorza
Per realizzare questo piatto, iniziate eliminando il budello dalle salsicce e sgranate la carne. In una casseruola capiente rosolate la cipolla ed aggiungete la salsiccia, sfumate con il vino rosso, poi unite anche la passata di pomodoro. Regolate di sale e coprite. Proseguite la cottura per circa 20 minuti a fuoco dolce.
A questo punto lessate il riso, scolatelo leggermente al dente e trasferitelo nella casseruola con il sugo. Mantecatelo con metà del parmigiano, poi versatelo in una pirofila alternando con la scamorza tagliata a pezzetti e cospargete la superficie con la restante scamorza e parmigiano. Ultimate la cottura in forno a 180 gradi per 20 minuti, sfornatelo, lasciate leggermente intiepidire e servitelo!
Potrebbe piacerti anche: Riso in bianco al forno con funghi | una veloce e golosa ricetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…