Un contorno unico e delizioso: ecco le patate e funghi arrosto, saporito come pochi e perfetto per accompagnare con semplicità secondi di carne e pesce. Una idea per utilizzare ottimi ortaggi di stagione in modo alternativo e portare in tavola qualcosa di veloce, ma allo stesso tempo invitante. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Patè di funghi | Per gli aperitivi per le feste natalizie
Ingredienti
500 gr di patate
Per realizzare questo contorno, iniziate pulendo i funghi ed eliminando ogni impurità o traccia di terriccio con un canovaccio pulito. Tagliateli a fettine e metteteli da parte. Lavate le patate e lessatele per 7/8 minuti in abbondante acqua. Scolatele, eliminate la buccia e tagliatele a pezzi. Versatele in una ciotola capiente, unite i funghi e condite con abbondante olio extra vergine, sale e pepe, un trito di aglio, rosmarino, origano e prezzemolo. Mescolate delicatamente in modo da insaporire bene e versate tutto in una pirofila. Cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti, poi aumentate a 200 gradi e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno con mozzarella e mortadella | Secondo piatto facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…