Un contorno unico e delizioso: ecco le patate e funghi arrosto, saporito come pochi e perfetto per accompagnare con semplicità secondi di carne e pesce. Una idea per utilizzare ottimi ortaggi di stagione in modo alternativo e portare in tavola qualcosa di veloce, ma allo stesso tempo invitante. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Patè di funghi | Per gli aperitivi per le feste natalizie
Ingredienti
500 gr di patate
Per realizzare questo contorno, iniziate pulendo i funghi ed eliminando ogni impurità o traccia di terriccio con un canovaccio pulito. Tagliateli a fettine e metteteli da parte. Lavate le patate e lessatele per 7/8 minuti in abbondante acqua. Scolatele, eliminate la buccia e tagliatele a pezzi. Versatele in una ciotola capiente, unite i funghi e condite con abbondante olio extra vergine, sale e pepe, un trito di aglio, rosmarino, origano e prezzemolo. Mescolate delicatamente in modo da insaporire bene e versate tutto in una pirofila. Cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti, poi aumentate a 200 gradi e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno con mozzarella e mortadella | Secondo piatto facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…