Con patate e funghi arrosto porterete in tavola un contorno delizioso, appetitoso ed anche semplice da realizzare. Una ricetta sprint veloce, perfetta per accompagnare carne e pesce e gradita a tutti. Le patate, croccanti e saporite, assumono il profumo selvatico dei funghi, in un insieme di pura bontà tutta da provare!
Potrebbe piacerti anche: Patate zucchine e porro | Un contorno delizioso e veloce
Ingredienti
80 gr di burro
Per preparare il vostro contorno, iniziate lavando le patate e lessandole per circa 10 minuti in acqua salata bollente. Intanto pulite i funghi con un canovaccio pulito e tagliateli a fettine. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate molto bene, sbucciatele e tagliatele a spicchi. Fate soffriggere un pò di cipolla affettata finemente in una padella capiente con olio extra vergine d’oliva e burro.
Unite le patate, rosolate ed aggiungete i funghi. Regolate di sale e pepe, insaporite con un pò di erba cipollina e cuocete a fiamma moderata per 7/8 minuti mescolando. Quando le patate saranno ben dorate e croccanti ed i funghi rosolati, spegnete e servite subito. Buon appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: patate ripiene con mozzarella pancetta e parmigiano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…