Le Patate al forno con verza e formaggio sono un condimento dell’ultimo minuto facile da preparare e molto gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che, in pochi minuti e sena alcuna difficoltà, realizzerete questo piatto.
Potrebbe piacerti anche: Banana split alla Nutella con gelato fatto in casa | Ricetta facile e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Alberelli brownies di Natale | Golose e velocissime merendine festive
Dosi per: 8-10 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 – 20 minuti
Lavate le patate e gettatele in una pentola di acqua bollente e e salata. Fate cuocerei tuberi per 15-20 minuti a fiamma moderata. Nel frattempo, sul tagliere riducete il cavolo versa a listarelle sottili. Per verificare che la patate abbiano ultimato la loro cottura, usate una forchetta: bucate con i rebbi di una posata le patate. Se la forchetta penetra senza difficoltà nei tuberi, questo significa che sono cotte. In caso contrario procedete con la cottura per qualche altro minuto.
Scolate le patate lesse e lasciatele raffreddare in un piatto. Sbucciate le patate lesse e riducetele a fettine con spessore di 5-6 mm. Disponete metà delle rondelle di tubero lesse sulla base di una tortiera con diametro di 20 cm già oliata. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale a proprio piacere. Ricoprite il tutto con le listarelle di cavolo verza e condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento e tappate il tutto con le rimanenti rotelle di patate lesse. Terminate spolverizzando la superficie con abbondante formaggio Asiago grattato e mettete in forno caldo a 180 gradi per 15-20 minuti. Ecco, le patate sono pronte. Tirate fuori dal forno il contorno e servitelo bello caldo con la crosticina di formaggio croccante. I più golosi potranno aromatizzare con erbe aromatiche a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di funghi champignon carne e orzo | Calda ed avvolgente
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…