Patate grigliate per cena, tre mosse sono pronte e sono una vera e propria passione in qualsiasi modo si preparino in qualsiasi modo si decida di assumerle.
Questi tuberi sono eccezionali sia bolliti, fritti, forno, alla piastra, con la pasta oppure con il riso. Insomma solo tantissimo e le modalità di poter preparare le patate ma quello di quest’oggi è un sistema facile, veloce, appetitosissime che si può fare non solo sulla bistecchiera ma anche, cosa ancora più buona, sul barbecue.
Non abbiamo bistecchiera e non abbiamo barbecue? Niente paura la padella antiaderente l’abbiamo sicuro e quindi possiamo utilizzare quella. Per preparare questo contorno ci vogliono circa 10 minuti più altri 10 per la cottura ed è talmente facile che potrebbe prepararle anche un bambino.
Gli ingredienti che andiamo a presentare oggi sono sufficienti per quattro persone e il loro costo è decisamente economico, perché si sa le patate non costano molto.
Prepariamo le nostre patate alla griglia e lo faremo chiaramente lavandole per bene e lasciandole con la buccia perché andremo a tagliarle a fette non troppo sottili direttamente con la buccia. Mettiamolo in acqua bollente per circa cinque minuti e poi le scoleremo e le taglieremo a fette non troppo doppie e non troppo sottili. A questo punto facciamo scaldare la bistecchiera, il barbecue, la padella antiaderente, poco importa ma basta che sia ben calda per cuocere le patate. Mettiamole sul arnese da cucina senza sovrapporle e girandole ogni tanto a metà cottura.
leggi anche:Mini gateau di patate: sfiziosa ghiottoneria per stupire tutti a tavola
Quando si formeranno sopra delle bollicine dorate allora saranno pronte, ma intanto che le patate si cuociono però prepariamo il condimento mettendo all’interno di un contenitore l’olio extravergine di oliva, l’aglio tritato sale e rosmarino e metteremo il tutto nel microonde per un minuto a 600 Watt. Quando le patate saranno cotte le toglieremo dalla griglia e le metteremo su un piatto da portata versarlo sopra il condimento aromatizzato. A questo punto è lo so contorno sarà perfettamente pronto e possiamo servire in tavola, ma attenzione se non gradiamo il rosmarino possiamo sostituirlo con il basilico tritato oppure con origano. Insomma le spezie e decidiamo noi.
leggi anche:Teglia di carciofi e patate pronta in 20 minuti, come fate a non farla
leggi anche:Insalata di patate, 3 ricette da fare subito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…
Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…
Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…
Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…
Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…
Crocchette croccanti e buone più di quelle del fast food, ma non le faccio nè…