Le patate sono sempre gradite, non solo si prestano a tantissime preparazioni, la ricetta di oggi è molto particolare, non si tratta delle classiche patate fritte. Scopri il trucco di Benedetta Rossi.

Benedetta Rossi vuole stupirci oggi con una ricetta semplice, veloce ma molto gustosa e invitante. Si tratta di un contorno di facilissima preparazione, che non ci porterà via tanto tempo.

Patate croccanti e irresistibili, scopri il trucco di Benedetta Rossi
Patate croccanti e irresistibili, scopri il trucco di Benedetta Rossi Ricettasprint

Un contorno che potete preparare per accompagnare qualsiasi secondo piatto, non solo la carne, ma anche pesce, formaggi, uova e salumi. La food blogger marchigiana ci svela sempre ricette di facilissima preparazione, non solo anche i trucchi così da non farci sbagliare. La ricetta di oggi è semplice, si tratta delle patate in padella, ma con qualche piccola astuzia risulteranno croccanti e invitanti che sembrano quasi fritte, nessuno crederà che sono state cotte in padella. Pronta a scoprire la ricetta sprint?

Patate in padella di Benedetta Rossi: croccanti e invitanti

Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione delle patate in padella, una ricetta economica e molto gustosa.

Ingredienti per 4 persone

  • 3 patate
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • origano q.b.
  • sale fino q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • un pò di acqua

Procedimento

Per preparare questo contorno iniziamo a sbucciare le patate, laviamo per bene sotto acqua corrente fredda, tagliamo a dadini, il primo trucco che renderà molto veloce la cottura, si ottimizzeranno così i tempi di preparazione.

Patate in padella di Benedetta Rossi
Patate in padella di Benedetta Rossi Ricettasprint

Prendiamo una padella ampia e antiaderente e irroriamo con l’olio d’oliva, distribuiamo le patate e condiamo con il sale e aggiungiamo lo spicchio d’aglio. Facciamo cuocere a fiamma bassa ma sarà necessario aggiungere mezzo bicchiere d’acqua, mettiamo il coperchio e facciamo cuocere per 12 minuti, giriamo spesso con un cucchiaio, non appena notiamo che le patate saranno più morbide, con un colore più chiaro, togliamo il coperchio e facciamo ancora cuocere e giriamo spesso. Spegniamo e poi serviamo subito. Andranno tutti ghiotti.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Patate in padella di Benedetta Rossi
Patate in padella di Benedetta Rossi Ricettasprint