Le patate in padella senza grassi sono un contorno delizioso e velocissimo. La preparazione infatti non richiede che vengano lessate, messe in ammollo oppure pelate: vengono preparate con tutta la buccia, rustiche e saporitissime! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Patate al limone | Contorno croccante e leggero
Ingredienti
500 gr di patate a pasta gialla
Un rametto di rosmarino
Per realizzare questo contorno, iniziate scartando le patate più ammaccate e quelle con radici. Proseguite lavando e strofinando molto bene la buccia ed eliminando ogni traccia di impurità. Tagliatele a spicchi e mettetele da parte. Prendete una padella antiaderente capiente, ungetela uniformemente con poco olio e scaldatela: distribuite le patate senza sovrapporle.
Cuocetele per circa 5 minuti a fiamma vivace girandole delicatamente. Poi copritele con un coperchio e proseguite la cottura per circa 20 minuti a fiamma medio bassa. In ultimo conditele con un pò di sale grosso, pepe macinato fresco, origano e rosmarino tritato e lasciatele un paio di minuti ancora con il coperchio a fuoco spento. Servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Patatine alle carote, snack genuino e saporito per tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pollo al curry cremoso con riso basmati: un viaggio esotico nel piatto. Quando il pollo…
Spaghetti cacio e pepe cremosi: il segreto romano che non ti aspetti e che rende…
Così semplice che si fa in un batter d'occhi, la pasta cremosa zucca e ceci…
Cambiano registro e portiamo in tavola oggi queste polpette senza carne, morbidissime con 2 ingredienti…
Ci sono modi molto semplici per valorizzare ingredienti che usiamo spesso come coprotagonisti e invece…
Le castagne, chiamate anche l'oro d'autunno, sono molto più di un sfizio, perché sostanziose e…