Un contorno sfizioso e semplicissimo da preparare per questo mercoledì. Una ricetta facile, gustosa e che piacerà senz’altro ai più piccoli. Cuciniamo insieme le patate sabbiose con speck.
Facili da preparare, ricche di gusto e di sapore. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararle insieme.
Leggi anche: Tortine patate e funghi | Facili ed ottime come antipasto
Leggi anche: Alberi di Natale fatti con le patate | Uno sfizioso finger food pre natalizio
Partiamo dalle patate. Sbucciamole, tagliamole e tocchetti, mettiamole all’interno di uno scolapasta e sciacquiamole per bene sotto acqua corrente.
Successivamente, mettiamole in una pentola piena d’acqua già abbastanza calda, e facciamole scottare per 3 minuti, insieme ad una manciata di sale. Una volta cotte, scoliamole e facciamole asciugare in una ciotola.
In un’altra ciotola, uniamo il rosmarino, l’aglio, il pangrattato, il parmigiano, il pepe e il sale e mescoliamo per bene. Tagliamo lo speck a strisce o a dadini e uniamolo a questo mix di condimento.
Aggiungiamo, in questa ciotola, anche le patate e mescoliamo per bene. Prendiamo, poi, una pirofila e ungiamola leggermente. Versiamo le patate al suo interno e cuociamo, per 25 minuti, a 180°, mescolandole ogni tanto per far si che cuociano tutte per bene.
Leggi anche: Patate e funghi arrosto | Contorno stuzzicante e gustoso
Leggi anche: Patate al forno con mozzarella e mortadella | Secondo piatto facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…