Le patate che vi proponiamo oggi non solo le solite, ma sono molto gustose, ricche e soprattutto invitanti, che andranno a ruba a tavola.

Si sa che se volete prendere per la gola la vostra famiglia non potete che preparare una ricetta diversa dalla solita, infatti oggi vi proponiamo le patate ripiene. Non solo le solite con funghi e salumi, ma queste sono diverse.

Patate ricche e gustose
Patate ricche e gustose Ricettasprint

Le patate ripiene le potete servire a cena come secondo completo e gustoso, tra gli ingredienti ci sono i pomodori, un connubio un pò insolito, ma vi possiamo garantire che sarà un successo. Scopri la ricetta sprint facile e veloce.

Patate croccanti ripiene di pomodori e fiordilatte

Scopri subito gli ingredienti necessari per la preparazione di questa ricetta che delizierà tutti a tavola.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 patate non troppo grandi
  • 10 pomodori
  • 200 g di fiordilatte
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • un pò di burro
  • sale fino q.b.
  • qualche foglia di basilico

Procedimento

Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le patate, aiutatevi con uno spazzolino per rimuovere ogni traccia di terreno. Mettetele in una pentola, coprite con acqua salata e fate cuocere per 20-30 minuti dopo l’ebollizione. Poi potete scolare aiutandovi con una schiumarola così da non farle rompere.

Patate croccanti ripiene di pomodori e fiordilatte
Patate croccanti ripiene di pomodori e fiordilatte Ricettasprint

Adesso delicatamente adagiate su un piatto, fate intiepidire e con un coltello a lama sottile tagliatele a metà le patate in senso orizzontale. Non dovrete fare altro che rimuovere la polpa, aiutatevi con uno scavino, mettete la polpa da parte. L’operazione di rimozione della polpa deve essere delicata per evitare di rompere i bordi e il fondo delle patate.

Lavate i pomodori e asciugateli, tagliate a dadini, adesso aggiungete alla polpa, il parmigiano grattugiato e mescolate per bene, aggiungete il fiordilatte tagliato a dadini, mescolate e poi trasferite nelle patate, unite i pomodori e un pò di burro. Infornate in forno già caldo, lasciate cuocere a 180° per 15 minuti, poi spegnete e servite.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Patate croccanti ripiene di pomodori e fiordilatte
Patate croccanti ripiene di pomodori e fiordilatte Ricettasprint