Benedetta Rossi ti consiglia come preparare a casa le patatine della nonna i altro che patatine in busta queste non temono rivali.

La ricetta delle patatine della nonna di Benedetta Rossi si possono preparare in un battibaleno e alla perfezione, ma non dobbiamo dimenticare di seguire alla lettera i suoi consigli solo così riusciremo a preparare le patatine della nonna.

Patatine della nonna i segreti e la ricetta di Benedetta Rossi altro che patatine in busta queste non temono rivali
Patatine della nonna i segreti e la ricetta di Benedetta Rossi altro che patatine in busta queste non temono rivali Ricettasprint

Ho provato a prepararle a casa e devo dire che non compro più quelle in busta che si vendono al supermercato. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta e i consigli della food blogger marchigiana più amata dagli italiana.

Patatine della nonna di Benedetta Rossi

Le patatine della nonna le puoi preparare per una seratina con amici, per accompagnare antipasti. Io le adoro non riesco proprio a farne almeno. Il segreto per un ottimo risultato è comprare le patate a pasta gialla, per essere tagliate alla perfezione si deve tagliare con la mandolina. Quindi cosa aspetti?

Ingredienti per 4 persone: 4 patate medie, gialle, 1 litro di olio per friggere, sale fino
q.b.

Per la preparazione di queste patatine speciali devi iniziare a lavare per bene le patate sotto acqua corrente, mi raccomando non devi sbucciarle. Il segreto per tagliarle per bene e tagliarle con la mandolina e poi le mettiamo in una ciotola con acqua fredda, lasciamole per una trentina di minuti.

Leggi anche: Brioches dolci semplici fatte in casa da Benedetta Rossi le puoi farcire come vuoi prova ad inzupparle nel latte

Il segreto di Benedetta Rossi è che le patatine così perderanno gran parte dell’amido in eccesso e il risultato sarà impeccabile. Mettiamo poi l’oli di semi in padella ampia e antiaderente, riscaldiamo e scoliamo le patate e lasciamole asciugare per bene su un canovaccio di cotone.

Leggi anche: Come fare il caffè freddo, con i consigli di Benedetta Rossi non sbaglierai di certo

Leggi anche: Zucchine sott’olio di Benedetta Rossi da gustare in qualsiasi momento dell’anno, approfittane e mettiti all’opera

Come friggere le patatine della nonna?

Si consiglia di friggere poche patatine alla volta, così garantire una buona frittura e le patate saranno croccanti. Mescoliamo con la schiumarola, occorrono circa 4-5 minuti di cottura. Se si nota che le patate stanno per scurirsi abbassiamo la fiamma.

Togliamo le patatine fritte con la schiumarola e mettiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina così assorbirà l’olio in eccesso.

Appena finito di friggere mettiamo le patatine in una ciotola capiente, saliamole e scuotiamole con energia così distribuiremo bene il sale e serviamo. Si consiglia di mangiare subito! Se vogliamo possiamo aggiungere della paprika dolce o piccante e diamo un sapore più deciso alle patatine.

Patatine della nonna i segreti e la ricetta di Benedetta Rossi altro che patatine in busta queste non temono rivali Ricettasprint
Patatine della nonna i segreti e la ricetta di Benedetta Rossi altro che patatine in busta queste non temono rivali Ricettasprint