Vuoi servire qualcosa di veramente eccezionale che mai nessuno dimenticherà? Allora prepara le patatine fritte della nonna, ed è subito un festa
Fuori croccantissime e dento morbidissime, sono la sfizioneria più buona che potrete mai mangiare. Si tratta di un must have che tutti possono preparare: anche chi non è abile in cucina, purché sia a conoscenza di questo banalissimo trucchetto della nonna. Seguiteci e lo scoprirete anche voi.
Invoglianti e gustosissime, sono ottime assaporate in semplicità oppure sono buonissime anche inzuppate il del ketchup e poi mangiate. Insomma, ogni scusa è buona per mangiare almeno una porzione di queste sfizionerie stupefacenti che trasformano anche il piatto più insignificante che accompagnano in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi. E quello che più è incredibile è che non solo si preparano in un lampo, ma che persino costano pochissimo e pensate che si fanno con solo 4 ingredienti. ma che cosa si può chiedere di più?
È presente in ogni cucina e si usa tutti i gironi, e per di più è a costo bassissimo e anche al caso facilmente reperibile. È grazie a questo straordinario ingrediente che in pochi attimi le sorti delle vostra patatine cambieranno per sempre permettendovi di portare in tavola delle sfizionarie da leccarsi i baffi che faranno furore. Ideale servite come contorno dato che si sposano con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce, le patatine fritte cucinate con questo stratagemma della nonna sono anche ottime gustate come stuzzichini davanti alla tv mentre state guardando un film assieme a tutta la vostra famiglia o agli amici. Esilaranti e briose, mettono l’acquolina in bocca al solo vederle e piacciono proprio a tutti quanti: anche ai nonni che ritornano bambini fin dal primo morso.
Ingredienti per persone
farina q.b.
sale fino q.b.
2 patate
olio per friggere q.b.
Lavate le patate con cura e poi tamponatele con carta cucina. Adesso tagliatele a tocchetti della stessa dimensione che raccoglierete in una boule. Aggiungete della farina e mescolate con cuta il tutto poi passate le patate in un colino per eliminare la farina in eccesso.
Leggi anche: Pasta con cavolfiore, non è la solita: aggiungi questo ingrediente e non sarà mai più come prima
Leggi anche: Polpette di pane e formaggi: bontà casareccia unica nella sua semplicità
Adesso cuocete le patate così infarinate in una padella antiaderente con dell’olio caldo alla giusta temperatura rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola trasferite le patatine fritte su della carta assorbente dove le farete riposare per qualche minuto prima di trasferirle in un nel piatto portata. A questo punto, aggiustatele di sale e servitele ancora calde.
Leggi anche: Plumcake di farine miste al lime e pistacchio, mix esplosivo super leggero e facilissimo da preparare
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…