Le Patatine fritte come quelle dei fast food sono strepitose! Enormi, dorate e croccanti, una tira l’altra e alla fine vi leccherete anche le dita.
Le Patatine fritte come quelle dei fast food sono buonissime! Fatte con pochi ed economici ingredienti, sono come le ciliegie: non potrete infatti smettere di mangiarle fino a che non saranno finite.
Facili e veloci da fare sono un contorno perfetto che si sposa con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce ma sono ottime anche gustate come sfizionerie seduti sul divano davanti alla tv abbracciati al proprio partner o con gli amici. Gustose e saporite, così fatte sono gradite a tutti: grandi e piccini, giovani e anziani.
Le Patatine fritte come quelle dei fast food sono fantastiche! Preparate in pochi minuti, sono una di quelle ghiottonerie economiche che vanno a ruba in un attimo e che non ne farte mai abbastanza perché tutti ne vorranno ancora.
Il segreto di tanto successo? Eliminare l’amido dalle patate. Inoltre, vanno fritte quando sono belle asciutte, e in questo modo nessuno è in grado di dirgli di no.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Â
Riducete la petate a bastoncini che farete riposare per 5 minuti in una ciotola con acqua ghiacciata. Trascorso il tempo necessario, trasferite le patate e fatele riposare per 10 minuti in un’altra ciotola d’acqua calda dove avrete già sciolto lo zucchero e il corn syrup.
Leggi anche: Brodo di carne pronto in meno di un’ora, il trucchetto è la pentola
Leggi anche: Pasta con le melanzane, per non dimenticare i profumi dell’estate
Leggi anche:Â Torta al cioccolato diversa la ricetta e senza burro
Passato il tempo occorrente, scolate le patate, asciugatele con cura con la carta assorbente e mettetele su una leccarda ricoperta di carta forno che farete riposare in freezer per 20-30 minuti prima di friggerle in una padella antiaderente con l’olio a temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. A fine cottura, con sua schiumarola scolate le patatine fritte e fatele riposare su carta assorbente. Aggiustate di sale e servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…