Quella che vogliamo proporvi è una ricettina sfiziosa, ottima da preparare anche per un antipastino veloce a base di crostini e bruschette. Saporito, leggero, perfetto anche per uno spuntino pratico. Prepariamo insieme il patè di prosciutto cotto.
Facile, veloce e soprattutto economico. Si prepara in pochi minuti. Piacerà davvero a tutti, grandi e piccini. Non vi pentirete di averlo preparato, anzi: vi sarà utile ricordarla e tenerla a mente per un eventuale buffet. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Patè veloce di pomodori secchi ed olive | Semplice e gustoso
leggi anche: Bruschetta di patè di olive e zucchine | L’antipasto diverso dal solito
Iniziamo con il tagliare a pezzetti il prosciutto, poi aggiungiamolo all’interno del bicchiere del frullatore e mixiamolo, aggiungendoci anche i pinoli, la ricotta, il brandy, la panna, il sale. Mixiamo fino a quando non otteniamo una crema omogenea, secondo la consistenza che desideriamo.
Ora abbiamo due opzioni: o consumarlo subito (perché il patè è già pronto), oppure conservarlo in frigo, in opportuni vasetti di vetro sterilizzati.
Leggi anche: Patè di peperoncini | Gustoso, anche se davvero forte
leggi anche: Patè spalmabile al salmone | Condimento leggero velocissimo e sfizioso
In entrambi i casi, una volta creata la crema, mettiamola in una ciotola, copriamola con la pellicola e mettiamola a riposare in frigo per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…