Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci una coccola senza preoccuparsi della dieta, come nel caso di questo tortino che sembra una cheesecake ma non lo è, però è ancor più buono.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, per stupire i nostri commensali possiamo davvero fare affidamento a varie ricette pratiche e veloci che possiamo realizzare con pochissimi ingredienti.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo, poi, è rappresentato proprio dalla ricetta che vogliamo suggerirti oggi: pochi ingredienti e tanto gusto, uno di quei dolci che puoi concederti anche durante una dieta finalizzata alla perdita di peso e soprattutto senza mai sentirti in colpa.

Sembra una cheesecake, ma non lo è: la ricetta per un dolce ancor più buono

Ebbene sì, come abbiamo appena spiegato, la preparazione di questo dolce è davvero incredibile e ti permetterà di sorprendere i tuoi commensali con qualcosa di assolutamente originale. Insomma, uno di quei dolci con i quali vale la pena mettersi in gioco, tenendo conto delle esigenze di tutti e non preoccupandoci affatto del girovita.

Gli ingredienti che ci serviranno sono solo quelli che ti stiamo per suggerire, ovvero:

  • due cucchiai di fiocchi di latte,
  • un cucchiaio di cioccolato al latte in polvere,
  • un uovo.

Ecco come preparare la torta monoporzione per sorprenderli tutti

Tieni bene in mente che le dosi che ti abbiamo appena fornito vanno bene per una singola porzione, quindi se intendi presentarla in tavola per più persone, aumenta di conseguenza.

A ogni modo, iniziamo subito prendendo una ciotolina che ti servirà da monoporzione per la cottura successiva. Mettiamo all’interno i fiocchi di latte, il cacao e l’uovo e mescoliamo insieme. Se riusciamo, schiacciamo con una forchetta oppure facciamoci aiutare con un frullino a immersione. L’obiettivo sarà comunque quello di ottenere un impasto molto cremoso, come fosse una vera e propria crema pasticciera.

LEGGI ANCHE -> Polpette dal cuore tenero, servire all’ora dell’aperitivo e non rimarrà tempo per il bis

Adesso, dunque, trasferiamo il tutto all’interno della friggitrice ad aria e facciamo cuocere per circa cinque minuti a 180 gradi, e il nostro dolce last minute è subito pronto per essere servito in tavola… una chicca davvero incredibile.

LEGGI ANCHE -> Matteo Bassetti, il video shock virale sui social: “Imbottiti con antibiotici”

LEGGI ANCHE -> Speck, provola e zucchine: la mia parmigiana furba cuoce tutta in forno, anche senza frittura è irresistibile