Le penne alla rusticana piccanti con salsiccia sono un piatto così veloce ed invitante che non potrete più farne a meno. Abbondanti ed arricchite da un tocco di sapore deciso, sono perfette per qualsiasi occasione: vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarle!
Potrebbe piacerti anche: Penne pancetta e zafferano: un primo di pasta molto cremoso
Ingredienti
320 gr di penne rigate
3 salsicce
Un peperone rosso
Peperoncino fresco q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate eliminando il budello dalle salsicce e sbriciolando la carne. Lavate e tagliate a metà i pomodorini, poi pulite il peperone e tagliatelo a pezzetti molto piccoli. Prendete una padella capiente e fate soffriggere un pò d’aglio e peperoncino in olio evo.
Aggiungete la salsiccia insieme ai pomodorini ed il peperone a tocchetti, fate rosolare un paio di minuti mescolando, poi coprite e proseguite la cottura per 10 minuti.
A questo punto, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Quando giungerà a bollore, calate il formato scelto e scolatelo leggermente al dente.
Trasferite la pasta nella padella ed ultimate la cottura mantecandola nel sugo con un pò di basilico spezzettato. Servite calda e profumata: il suo sapore è veramente unico!
Potrebbe piacerti anche: Pasta e patate alla napoletana, un primo piatto ricco e rustico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…