Penny+Market+%7C+richiamo+alimentare+per+allarme+Listeria+%7C+FOTO
ricettasprint
/penny-market-richiamo-alimentare-allarme-listeria/amp/
News

Penny Market | richiamo alimentare per allarme Listeria | FOTO

Da Penny Market e dal Ministero della Salute giunge una comunicazione per il ritiro dalla vendita di un prodotto, c’è un rischio importante.

Penny Market ha tolto dalla vendita all’interno dei propri supermercati un prodotto risultato interessato da una possibile rischio che potrebbe potenzialmente grave per la salute dei consumatori.

(Foto Penny Market)

A seguito dei controlli del caso compiuti su alcuni campioni di questo articolo in particolare è emersa la acclarata presenza del batterio che provoca la Listeria Monocytogenes. Il prodotto in questione è una tartare di bovino adulto scottona che reca come marchio “La Filiera in Tavola – Penny Market”.

La denominazione di vendita è “Tartare di bovino adulto scottona”. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato riporta la dicitura “Penny Market srl – Cernusco sul Naviglio MI”.

Sulla confezione dell’articolo alimentare messo in vendita ed ora tolto nei punti Penny Market è riportato il nome del produttore, Juvica C s.r.l., con lo stabilimento di produzione ubicato nella località piemontese di Ghemme, in provincia di Novara.

Penny Market, la notifica trova pubblicazione sul sito del Ministero della Salute

Non mancano i riferimenti tecnici con i dati precisi utili per riconoscere le unità appartenenti al lotto contaminato dal batterio della Listerya monocytogenes.

(Foto Ministero della Salute)

In una apposita notifica pubblicata sul proprio sito web ufficiale, il Ministero della Salute fa sapere che il lotto richiamato è il 852367, con la data di scadenza o termine minimo di conservazione al 14 febbraio 2022.

Ogni pezzo ha un peso di esclusivamente 200 grammi. L’invito rivolto ai consumatori è quello di restituire il tutto al supermercato dove è avvenuto l’acquisto in precedenza.

In tal modo si avrà il diritto ad avere il rimborso della cifra spesa, oppure la possibilità di potere procedere con un cambio. Situazioni come questa, dove il rischio è anche solo sospetto, portano comunque a generare avvisi di richiamo alimentare dal commercio, a scopo cautelativo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Tortini di patate ripieni di funghi, così buoni che nessuno ti dirà di no

Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con i pici al ragù toscano ho svoltato il pranzo: la scarpetta è obbligatoria

Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…

3 ore ago
  • Finger Food

Senti come scrocchia sotto i denti, questa focaccia è una sorpresa

Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…

4 ore ago
  • News

Tagliere IKEA | Come vanno puliti | Il trucco fregato ai norveggesi

Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Spezzatino anche tutti i giorni, per la cena giochi d’anticipo

Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…

7 ore ago
  • News

Pavimenti come nuovi: puliti e profumati, zero aloni, ti svelo il trucchetto della nonna

Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…

10 ore ago