Festeggia+il+tuo+San+Valentino+con+dolcezza%2C+prepariamo+una+ricetta+velocissima
ricettasprint
/festeggia-il-tuo-san-valentino-con-dolcezza-prepariamo-una-ricetta-velocissima/amp/
Dolci

Festeggia il tuo San Valentino con dolcezza, prepariamo una ricetta velocissima

I Frollini di San Valentino, friabili e gustosi biscottini da gustare con una buona cioccolata calda in compagnia della dolce metà.

Oggi ricetta dolcissima e particolare, dedicata alla festa degli innamorati, veloce e semplicissima sarà uno vero piacere da gustare in compagnia della dolce metà, ecco i Frollini di San Valentino, friabili e gustosissimi, vi lasceranno senza parole.

Frollini di San Valentino 2022/02/14 ricettasprit

La preparazione dell’impasto è velocissima, come accennato, così come gli ingredienti che lo compongono, tutti ingredienti che abbiamo in casa, farina, uova, burro e zucchero, niente di complicato o impossibile da reperire quindi, tutto impastato velocemente e senza fatica, in men che non si dica, andrete a formare i vostri cuoricini, 15 minuto e saranno pronti, una bontà da provare assolutamente, accompagneranno la cioccolata calda meravigliosamente.

Un cuori più dolci e facili da gustare, per un San Valentino favoloso

Cosa ne dite allora? Li prepariamo? Seguite la ricetta, le indicazioni che troverete sono dettagliate e sempici. Preparate tutto l’occorrente, mani in pasta e realizziamo insieme questa dolce bontà.

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 12/ 15 minuti

Ingredienti per circa 20 frollini

250 g di farina 00
125 g di zucchero
100 g di burro
2 uova di cui uno intero e 1 tuorlo
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina (facoltativo)
zucchero a velo q.b per decorare

Preparazione dei Frollini di San Valentino

Per realizzare questi sfiziosi frollini, iniziate col versare in una ciotola farina, zucchero e sale, mescolate per bene così da rendere omogeneo il composto, quindi incorporate il burro tenuto fuori dal frigo almeo una trentina di minuti, dovrà infatti risultare morbido.

impastare

Iniziate a lavorare gli ingredienti otterrete un composto sbriciolato ed è normalissimo, a questo punto aggiungete il primo uovo intero e la vanillina se lo gradite, oppure la scorza di limone e continuate ad ipastare, una volta assorbito poi, aggiungete il tuorlo, lavorate l’impasto fino ad ottenere un panetto asciutto, liscio e compatto.

stendere l’impasto

Trasferitevi su un ripiano leggermete infarinato e con un matterello stendete l’impasto, fino ad uno spessore di circa un centimetro, non dovrà essere troppo sottile, quindi con formine a cuore, formate i vostri biscotti e sistemateli su una teglia da forno rivestita con carta da forno. Cuocete infine i vostri biscotti in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 12/15 minuti. Una volta dorati saranno pronti da sfornare, lasciateli raffreddare e spolverateli con un pò di zucchero a velo prima di servirli in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

zucchero a velo
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Impazzisco per i fluffy pancake li mangio con un po’ di gelato sono soffici come nuvola, te ne innamorerai già al primo morso

Non so dire di no ai fluffy pancake, sono talmente irresistibili che li mangio con…

11 minuti ago
  • News

Mani nere per colpa dei peperoni arrostiti, in meno di 10 minuti ti risolvo il problema

Con l'arrivo delle belle giornate molti di noi stanno trascorrendo molto tempo alla griglia per…

41 minuti ago
  • Dolci

Ti servono 5 minuti per una torta speciale: il mix perfetto di ricotta limone e cocco che ogni volta fa impazzire tutti, non avanza mai

Il mix perfetto di ricotta limone e cocco, hanno creato una delle torte più golose…

1 ora ago
  • Dolci

Finalmente ho trovato una Torta da mangiare tutti i giorni senza sensi di colpa la faccio con avena e mele, me ne sono innamorata!

Ho trovato finalmente una Torta da mangiare tutti i giorni: la torta di avena e…

2 ore ago
  • Finger Food

Preparo per questa sera un mega rosti di patate filante ma in padella, al primo morso fila tutta la scamorza

Preparo per questa sera un mega rosti di patate filante ma in padella al primo…

9 ore ago
  • Finger Food

Ho solo una patata e tre uova e una manciata di parmigiano, faccio una torta fritta al forno top, ci mangiamo tranquillamente in 4

Ho solo una patata e tre uova e una manciata di parmigiano, faccio una torta…

10 ore ago