I peperoncini piccanti ripieni di tonno e alici sono una conserva gustosa e di origini calabresi. Da gustare in estate ma ottimi tutto l’anno. Un contorno sfizioso oppure un antipasto ottimo per accompagnare i formaggi.
La preparazione non richiederà molto tempo, ma si dovrà fare attenzione alla sterilizzazione dei barattoli dentro i quali verranno conservati i peperoncini.
ti piacerebbe anche:
ti piacerebbe anche:
ti piacerebbe anche:
ti piacerebbe anche:
Prendiamo i peperoncini, possibilmente quelli rotondi e laviamoli, eliminando i semini. Prendiamo una pentola e facciamo bollire i peperoncini per 3 minuti. Scoliamoli e lasciamo che si asciughino per qualche ora o se si ha tempo anche un intera notte.
Scoliamo i tonno e sminuzziamo le alici in un mixer. Frulliamoli insieme e riempiamo i nostri peperoncini. Una volta completato mettiamoli nei barattoli che avremo sterilizzato e chiuso ermeticamente. Mettiamo i barattoli in pentola coperti da acqua che porteremo ad ebollizione per 20 minuti. Scoliamoli e asciughiamoli. Facciamo una pressione sul tappo per capire se si è creato il sottovuoto.
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…