Come fare a meno dei peperoni in cucina? Sono buonissimi, molto diffusi su tutto il pianeta e si possono cucinare in tanti modi diversi.
Peperoni, che passione. Questo prodotto della terra è facile da reperire per qualche euro praticamente ovunque. E ci dà modo di cucinarlo in tanti modi diversi, per altrettante tipologie di piatti. Per i primi, per i contorni, all’interno di ricette per i secondi…possiamo gustare i peperoni in qualsiasi maniera immaginabile.
Leggi anche –> Glutammato monosodico | è davvero nocivo ed in quali cibi si trova
Tale ortaggio è presente in tre varianti di colore principali: rosso, giallo e verde. Anche la forma può variare, così come le dimensioni. Possiamo trovarne di conici, di allungati, persino di quadrati. Se un peperone si presenta di colore verde vuol dire che è ancora acerbo.
Lasciando trascorrere del tempo, ecco che diventerà giallo o rosso. È comunque commestibile anche verde, seppure con un sapore tendente all’acidulo, con delle proprietà depurative. Si usa soprattutto per le insalate ma sono buonissimi pure fritti.
Leggi anche –> Pancetta bacon differenza | e non scordiamo il guanciale
Il peperone giallo è prettamente antiossidante. Ha un gusto più tenero e può essere assaporato in tanti modi, sia crudo in una insalata varia che all’interò di un bel ragù, per dire.
Leggi anche –> Carne macinata come conservarla | gli errori da non commettere
E poi c’è il peperone rosso, più spesso e più croccante, con un buonissimo sapore e tante sostanze nutrienti al suo interno. Particolarmente adatto per cucinarlo ripiene, per essere cotto alla brace e per essere preparato sott’olio. In qualunque sua variante sarà comunque sia gustoso che ipocalorico. Non a caso è inserito in molte diete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pieno di acqua, svolge una importante funzione di idratazione e possiede svariate vitamine, in particolar modo quella C. Per riconoscere un peperone di buona qualità potete basarvi sulla consistenza e sull’aspetto. Deve avere una buccia bella liscia e lucida e non essere molle.
Allarme alimentare: Knorr richiama un lotto di un suo articolo molto apprezzato da anni per…
Le frittelle salate più buone di sempre le prepari in pochissimi e semplicissimi step, saranno…
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…