I Peperoni gratinati sono favolosi! Leggermente croccanti sopra e saporitissimi, sono il contorno irresistibile che piace moltissimo anche ai bambini
I Peperoni gratinati sono strepitosi! Molto più leggeri di quello che si può pensare, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca. Facilissimi e veloci da fare, tutti li possono preparare. anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi.
Colorati e gustosi, sono la vivanda perfetta per una cena in famiglia o con amici. Appetitosi e invitanti, sono talmente buoni che vanno a ruba in un istante. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: fatene un poco di più, se potete, perché sicuramente vi chiederanno il bis!
I Peperoni gratinati sono fantastici! Assolutamente irresistibili, così cucinati questi ortaggi mettono allegria appena li vedi.
Ricoperti da una deliziosa crosticina croccante sotto la quale si nascondono i peperoni morbidi e ben insaporiti, questo contorno è assolutamente unico e impedibile. fatto in pochi minuti, piace proprio a tutti e non ne avanzerà neanche un pochino. Il segreto del loro successo? Il loro profumo inebriante che ti conquista ancor prima di averli assaggiati e, poi, sicuramente il mix di aromi che userete per rendere unico questi ortaggi così cucinati.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30-40 minuti
Asciugate i peperoni lavati e privateli del picciolo e dei semini prima di tagliarli a losanghe che raccoglierete in una teglia ben oliata. Condite con il sale, spolverizzate con un trito di aglio e prezzemolo e, poi, con una panatura realizzata emulsionando il pangrattato con il parmigiano.
Leggi anche: Triangoli sfogliati alla Nutella: la coccola serale prima di mettersi al letto
Leggi anche: Tortina morbidissima e golosa agli smarties, la merenda che fa impazzire i bambini
Leggi anche: Melanzane al pomodoretto: tutta la leggerezza di un piatto mediterraneo irresistibile
Condite con un filo d’olio e infornate a 200° per 30-40 minuti. Servite intiepiditi.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…