Ecco a voi un contorno facile, economico ed anche con pochissime calorie: stiamo parlando dei peperoni gratinati light che uniscono sapore e leggerezza in pochi semplici passi. Questo piatto accoglie il sapore genuino di questa verdura tanto amata e lo rende ancora più delizioso senza creare inconvenienti alla linea: per questo motivo è adatto anche a chi in questo periodo sta affrontando un regime ipocalorico. Provateli e non li lascerete più!
Potrebbe piacerti anche: Peperoni con mozzarella e filetti di alici | Un secondo piatto ricco
Oppure: Polpette di lenticchie senza uova | light e vegetariane
Ingredienti
3 peperoni
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando ed asciugando i peperoni. Arrostiteli su una griglia oppure passateli in forno per 40 minuti circa a 160 gradi: quando noterete che la pellicina esterna raggrinzisce, vorrà dire che saranno pronti. Lasciateli intiepidire e spellateli, poi eliminate il gambo, i filamenti ed i semini interni.
Tagliate la polpa a pezzi e sistematela in un recipiente. Aggiungete un pò di aglio, origano, prezzemolo e basilico tritati finemente, un pizzico di sale e pepe e l’olio evo. Mescolate bene, poi disponete in una pirofila e cospargete con il pangrattato ed il pecorino che avrete precedentemente mixato in una ciotolina. Passate in forno a 200 gradi per 10 minuti e portate in tavola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…