Peperoni imbottiti con straccetti di pollo e patate, li avete mai provati? Li facciamo insieme, poi mi direte, magari aggiungiamo o togliamo qualcosa, Non si finisce mai di imparare.
I peperoni imbottiti sono una vera goduria ed abbiamo tante di quelle ricette che vedono le più svariate imbottiture. Ecco, quella di oggi sicuramente non avete mai provata perchè è talmente buona che altrimenti lo avreste già fatto! Potrebbe sembrare un piatto primaverile, ma se badiamo ai colori potrebbe anche esserlo esclusivamente, ma il suo gusto non ha stagioni ne temperature. E’ buonissimo con piatto unico, ma anche come secondo piatto.
I peperoni farciti di pollo e patate al forno, si perchè le patate le cuociamo al forno e poi andiamo a farcire i nostri peperoni. Tenete presente che per preparare questa ricetta impiegherete circa 2 minuti e per la cottura circa 40. Non è complessa e si preparata senza troppo difficoltà.
livello di difficoltà medio, ma vi dir che è più facile del previsto e poi anche il costo, è una ricetta economica e quindi adatta a tutte le tasche.
8 peperoni a cornetto
4 patate medie
1 cipolla
5 g sale
pangrattato
pepe
olio di oliva
500 g petto di pollo
Iniziamo a preparare le patate che cuoceremo al forno in una teglia, lavandole e pelandole per bene e riducendole in tocchetti. Oleiamole bene e tritiamo sopra la cipolla, mescoliamo con le mani ed inforniamo a 200 gradi fino a quando non saranno dorate al punto giusto. Tagliamo a straccetti il petto di pollo e in padella cuociamolo rendendolo ben croccante, come se volessimo farlo arrostito.
Laviamo i peperoni a cornetto ed eliminiamo picciolo, filamenti e semini interni e sciacquiamoli sotto acqua corrente. Mettiamo pollo e patate in una ciotola e bagniamo con olio e spolveriamo con il sale e se gradiamo prezzemolo fresco tritato. Disponiamo i peperoni su una teglia foderata con carta forno e farciamoli con il ripieno, spolverando con abbondante formaggio grattugiato e un po’ di pangrattato. Inforniamo a 180 gradi e cuociamo per 45 minuti circa. Lasciamo che i peperoni riposino per 10 minuti a forno spento e poi serviamoli. Che delizia! Questa ricetta come avete visto è molto semplice anche se patate e pollo li cuoceremo separatamente. Una ricetta super.
leggi anche:Con due salsicce e tre peperoni può realizzare un primo piatto da paura. Con la pasta corta è fenomenale
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…