Peperoni in agrodolce, diversifica dal solito saranno buonissimi sul pane bruscato per un contorno buono e diverso.
Mangiamo insieme qualcosa di buono che accompagna il tuo secondo di carne. I peperoni che bontà, soprattutto se li facciamo in agrodolce. Una cottura ed una preparazione differente dal solito contorno. I soliti peperoni che si friggono in padella li lasciamo ad un altro giorno ed oggi invece richiamiamo la vostra attenzione sul sapore zuccherino e acre grazie all’aceto che metteremo nei nostri peperoni in padella.
Prepariamoci a realizzare questo contorno sfizioso un pochino dal sapore particolare che si presta perfettamente ad ogni menu soprattutto a base di carne. L’agrodolce è un sapore differente dal solito e oggi lo proponiamo con i peperoni. Una ricetta sfiziosa che non vi farà pentire.
Il contorno dell’estate colorato e profumato che fa giocare sapori e colori di accompagnamento anche ad un bel tagliere di salumi.
1 kg peperoni
3 cucchiai di zucchero
sale
50 ml aceto di vino bianco
aglio
Per prima cosa laviamo e tagliamo i peperoni eliminando il picciolo e i semi con i filamenti interni. Sciacquiamo i peperoni sotto acqua corrente e poi a listarelle, mettiamoli ad asciugare su un canovaccio pulito. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo a soffriggere l’aglio e aggiungiamo I peperoni tagliati a fettine sottili.prendiamo un coperchio e facciamo conoscere affinché i peperoni non si ammorbidiscano per bene e saliamo a seconda dei nostri gusti. Durante la cottura aggiungeremo la quantità di aceto prevista in ricetta e anche lo zucchero mescolando e facendo amalgamare per bene gli ingredienti in fase di cottura.
leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
È importante ricordare che quando aggiungeremo l’aceto e lo zucchero toglieremo il coperchio e andremo ad abbassare la fiamma in modo tale che i soldi peperoni si insaporir hanno e non ci sarà la possibilità di bruciarli. Una volta che saranno cotti lasciamo con il coperchio, questa volta, a ripassare in padella il nostro contorno a fuoco spento chiaramente perché riposare allora decina di minuti e peperoni continueranno insaporirsi senza continuare a conoscersi. Per questo motivo possiamo definire questo contorno veramente eccezionale ed anche molto semplice come avete potuto vedere con un procedimento adatto a qualsiasi facoltà. Anche i meno avvezzi alla cucina posso preparare questo contorno che si può c’è praticamente da solo in 10 minuti sarà pronto. Tempo di cottura circa un quarto d’ora.
leggi anche: Peperoni arrostiti piccanti in padella, ecco il segreto per non scaldare la tua cucina
leggi anche: Prendi 2 peperoni, 2 patate e uno spicchio di aglio: prepari una ricettina favolosa con pochi euro
La tavola degli italiani è sempre piena di formaggi ma la ricotta è decisamente uno…
Le castagne sono il frutto dell'autunno, arrivano loro e le foglie degli alberi si arrossiscono,…
Un dolce fatto con le nostre mani e adatto per tutte le stagioni, ma quando…
I cantucci toscani come questi sono sempre un regalo ben gradito, ogni volta che sono…
Puoi dire addio alla riga gialla nel wc, scegli tu il metodo infallibile più odoneo,…
Antonino Cannavacciuolo torna a lasciare i suoi fan senza parole, questa volta lo fa attraverso…