Peperoni ripieni ma in padella, sbalordisci tutti con le ricette della nonna da fare subito e avrai con te un contorno o piatto unico decisamente da urlo.
I peperoni, uno delle verdure più buone che c’è e che possono essere preparati sia come semplicemente contorno, sia accompagnando i secondi nella loro preparazione intrinseca, sia per preparare delicate salse per condire stuzzichini oppure primi piatti. La ricetta di oggi li vede ripieni ed è il ripieno proprio uno dei segreti di questa ricetta.
Un altro segreto è la cottura, perché i peperoni che andremo a preparare quest’oggi non sono da cuocere all’interno del forno, ma verranno messi in padella rendendo ancora, forse, più facile e gustosa la ricetta. Io direi che possono essere tranquillamente collocati nei secondi piatti, perché la farcitura è bella sostanziosa. Andiamo a vedere gli ingredienti, e come procedere.
La ricetta è molto facile e sicuramente mettere d’accordo in tanti che siederanno intorno al vostro tavolo. Andremo a preparare la farcitura impiegando pochi minuti e poi via, il tempo di assemblarli e cuocerli in padella. Perfetti sia caldi che freddi. Senza colpo ferire, spendiamo questa mezz’ora della nostra vita per rendere omaggio ad una delle verdure più cliccate e più gettonate che vi siano: i peperoni.
Per prima cosa laviamo i peperoni ed eliminiamo la parte sovrastante nonché i filamenti simili interni. Prendiamo un contenitore e dentro mettiamo il pan bauletto sbriciolato con i 10 ml di latte, la carne macinata, le olive delle quali avremo tolto il nocciolo, i capperi (preferibilmente dissalati), uova, formaggio grattugiato e sale. Procediamo all’impasto con molta velocità per ottenere un composto che sia realmente omogeneo.
A questo punto posizioniamoli nella padella con i cucchiai di olio, lo spicchio d’aglio ed aggiungiamo alla fine un altro cucchiaio di olio sulla superficie dei peperoni. Cuociamo in padella per 20 minuti mettendo un paio di cucchiai di acqua all’interno della padella e chiaramente la cottura dovrà essere coperta. Abbiamo il coperchio ogni tanto per accertarci che non ci stiamo attaccando gli ultimi due minuto andiamo alla fiamma e poi usciamo senza coperchio e far asciugare un pochino il sugo. Eccoli pronti.
leggi anche:Frittata carciofi e peperoni | nutriente e fumante | ecco come ti risolvo la cena in un attimo
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…