Peperoni rolls di pizza altro che pizzette e compagnia bella, io li preparo quando ho ospiti a cena e ogni volta lascio tutti di stucco, ricetta facile. Per una cena tra amici o per i tuoi ragazzi è questa la soluzione.
Questa è una di quelle ricette che salva l’aperitivo, la cena veloce, eppure i pranzi tra amici. Ho preso l’idea dai classici americani, ma li ho fatti miei base, pizza veloce, ripieno ai peperoni saltati, mozzarella filante e un po di basilico fresco.
Il risultato? Una spirale dorata fuori e cremosa dentro, con tutto il gusto dei peperoni arrosto. Mi puoi fare anche in anticipo e scaldarli poco prima di servire, saranno sempre spaziali, ogni volta mi chiedono la ricetta.
Se hai qualche peperone avanzato e un pochino di tempo, ecco che puoi preparare questa ricettina, un finger tutto da gustare.
Taglia i peperoni a striscioline e salta in padella con olio e sale per 10 minuti, finché morbidi. Intanto prepara l’impasto unendo farina, acqua, olio, lievito e un pizzico di sale. Lavora velocemente e stendi in un rettangolo.
Distribuisci i peperoni, raffreddati la mozzarella a pezzetti e l’origano, arrotola e taglia a fette. Disponi su Teglia e cuoci in forno a 200 ° per 20 minuti. Escono dorati, profumati, con il cuore che fila. Non sono pizzette, sono rose deluxe. Provare per credere.
leggi anche:Peperoni, non buttare via i semi, valgono davvero come oro puoi farci un sacco di cose
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…