Che ne dici di preparare questa sera i pomodori ripieni con l’impasto delle polpette avanzato? Non appena li ho serviti è uscito fuori un capolavoro, hanno fatto tutti doppietta.
Oggi voglio suggerirti una ricetta speciale che di certo non ti deluderà, tutti ne andranno ghiotti grandi e piccini, sono talmente buoni che faranno tutti doppietta. Si consiglia di comprare i pomodori della stessa grandezza così servirai anche un piatto di gran effetto scenografico.
Inoltre i pomodori devono essere sodi e maturi, ma non troppo altrimenti non otterremo un buon risultato. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Segui passo passo la ricetta sprint!
La ricetta è semplice facile e veloce, l’ho provata la prima volta quando mi sono ritrovata con l’impasto delle polpette avanzato e non sapevo come smaltire. La mia famiglia non desiderava nuovamente le polpette allora avevo dei pomodori rossi tondi in frigo e ho deciso di farcirli. Per renderli più invitanti ho aggiunto la mozzarella. Non resta che indossare il grembiule e metterci all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 pomodori rossi tondi grandi
Per preparare questi pomodori ripieni, laviamo i pomodori per bene e asciughiamoli con la carta assorbente da cucina, dobbiamo eliminare la calotta con un coltellino ben affilato. Poi con un cucchiaio possiamo rimuovere la polpa, adesso capovolgiamoli, in questo modo sei sicura di svuotarli per bene.
In una ciotola mettiamo l’impasto della polpette, il parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo con una forchetta, aggiungiamo poco olio extravergine di oliva, sale e origano. Mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Faccio un’insalata di orzo e pomodori leggerissima, ho chiuso con i sensi di colpa solo 200 kcal
Possiamo prendere una teglia da forno, copriamo con la carta forno, mettiamo i pomodori, poi farciamo con il ripieno di carne, mettiamo solo una parte uniamo la mozzarella e ricopriamo con il restante impasto.
Leggi anche: Dopo aver assaggiato questa torta alle zucchine non potrai più farne a meno, la cena non è mai stata così leggera
Distribuiamo il pan grattato e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 20 minuti. Poi spegniamo e serviamo!
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…