Per fare questi gamberi comprali surgelati spendi la metà e sono ancora più buoni e sicuri, occhio però che spariscono in un lampo. Se hai voglia di un antipasto croccante e sfizioso e che sa proprio di estate.
Ecco la ricetta giusta, gamberetti fritti, ma con un piccolo trucco. Li faccio con i gamberi surgelati. Sì hai capito bene, costano meno, sono praticissimi e si mantengono perfettamente. Ti basta scongelarli con cura e seguire questa ricetta per portare a tavola una vera bontà. I gamberetti si trovano già sgusciati, quelli grandi che servono a me. Li sciacquo prima di passarli in una panatura croccante fatta in casa.
Frittura veloce, padella profonda e in meno di mezz’ora è tutto pronto. Il bello piacciono anche ai bambini, che di solito storcono il naso davanti al pesce. Questi invece li spazzolano li servo con una maionese al limone o una salsa yogurt e limone fatta in casa.
Ma sono favolosi anche da soli, serviti su carta paglia con un po di prezzemolo fresco e limone a spicchi. Fanno scena, fanno estate e fanno felici tutti.
Scongela bene i gamberetti. Asciugali con carta assorbente in un piatti le uova con sale e limone. Prepara due piatti, prepara due piatti uno con la farina e l’altro con il pangrattato. Passa prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato, i gamberi.
Scalda abbondante olio in una padella profonda, friggi pochi pezzi per volta finché non diventano dorati e croccanti. Scola su carta assorbente, aggiungi un pizzico di sale e servi caldi con limone o salse a piacere. Uno tira l’altro.
leggi anche:Gli spiedini li faccio solo di gamberi, il segreto per averli morbidi, succosi e non secchi è questo!
Matteo Bassetti torna protagonista della scena e parla di un tema molto delicato, ovvero l’aumento…
Scatta l'attenzione massima per un richiamo alimentare di salame il cui consumo potrebbe avere delle…
Dovresti avere questi accessori in cucina così puoi risparmiare tanti soldi in un anno, scopri…
Il salmone in pasta sfoglia è una ricetta elegante, veloce e scenografica, croccantissimo fuori morbido…
Si torna a parlare di pulizie in cucina, soprattutto in relazione a quello che è…
Cosce di pollo alla birra, ci metto una punta di senape e ti do la…