Con il ritorno della primavera, tornano anche le giornate in cui concedersi della verdura grigliata a pranzo o cena, come nel caso dei peperoni. Questa volta, però, li preparo senza dover accendere il barbecue.
Con l’arrivo della bella stagione, ritornano anche le classiche grigliate di verdure da gustare in compagnia, ma il vero problema si presenta quando siamo pochi a pranzo e non vogliamo accendere il barbecue per preparare le verdure grigliate.
Per questo motivo, ho trovato il modo perfetto di preparare il piatto senza dover procurare carbonella, griglia e tutto il necessario per la grigliata. È una soluzione che rende tutto molto più semplice e veloce.
Anche se è tornato il periodo delle grigliate all’aperto, ottimizzare i tempi quando si è in pochi può essere davvero importante. Per questo, preparo sempre i peperoni con un metodo veloce che li rende leggeri e saporiti. In pochi minuti saranno pronti da servire in tavola. La ricetta prevede solo tre ingredienti:
La preparazione dei nostri peperoni grigliati è davvero molto semplice, e non avremo bisogno di accendere la carbonella né della griglia per il barbecue. Ciò che ci servirà è una friggitrice ad aria.
Iniziamo prendendo i peperoni interi, come se dovessimo arrostirli. Li mettiamo nella friggitrice ad aria, aggiungendo un foglio di carta forno per evitare che l’olio goccioli sul cestello, rendendo la pulizia più difficile. Aggiungiamo un po’ di sale e impostiamo la friggitrice a 200 gradi per 20 minuti.
LEGGI ANCHE -> L’impasto della pizza che non lievita è sempre un gran problema, ma si risolve facile con il trucco della nonna
Trascorso il tempo necessario, vedremo che i peperoni saranno diventati morbidi e appassiti. Per ottenere una cottura uniforme, però, è importante girarli a metà cottura. Una volta pronti, lasciamoli raffreddare un po’, poi rimuoviamo la pelle, tagliamoli a metà, condiamoli con olio e assaggiamo per aggiustare eventualmente di sale. Il gioco è fatto! I nostri peperoni grigliati senza griglia sono pronti per essere serviti in tavola.
LEGGI ANCHE -> La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente
LEGGI ANCHE -> La novità a Pasqua é questo risottino cremoso, si leccano pure il piatto fidati: l’ingrediente top sono i carciofi ovviamente
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…
Pesto di peperoni e noci: non è verde come il classico genovese, buono per carità…