Trascorrere la giornata al mare, per me, deve essere sinonimo di totale relax: una buona insalata da gustare seduta sulla battigia, niente ristorante, solo tanto gusto, sole e puro benessere.
Oggi ho deciso di dedicare del tempo a me stessa, stare in spiaggia qualche ora per godere appieno dei raggi del sole, migliorare la mia tintarella e concedermi un bel tuffo in acqua.
Niente di meglio che una giornata lontana dalla frenesia della città. Ecco perché ho portato con me anche il pranzo, così da non dovermi nemmeno spostare per andare al ristorante.
Ho preparato un’insalata davvero strepitosa, un piatto unico adatto a tutti, perfetto da gustare seduti vicino alla riva, con il suono delle onde come sottofondo.
La ricetta che ti voglio suggerire oggi è semplice da realizzare. Se desideri gustarla in spiaggia, ti conviene prepararla la sera prima e conservarla in frigorifero fino alla partenza.
Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra insalata du pasta da mangiare al mare, dunque, sono solo i seguenti:
Cuoci la pasta in acqua bollente e salata; una volta cotta, scolala e lasciala raffreddare completamente.
Quando sarà fredda, condiscila con olio, pomodori tagliati a tocchetti e olive denocciolate. Aggiungi il tonno al naturale, per evitare eccesso di olio (oppure scolalo bene se usi quello sott’olio).
Infine, aggiungi peperoncino, un pizzico di sale, mescola bene e unisci la feta sbriciolata. Riponi in frigorifero per tutta la notte.
LEGGI ANCHE -> È partito come un rotolo semplice, ma con la chantilly e le ciliegie è finita che l’ho rifatto 3 volte in 2 giorni
Quando sei pronta a portarla al mare, ricordati di conservarla in una borsa frigo con almeno un ghiaccio sintetico, così resterà perfetta fino all’ora di pranzo.
LEGGI ANCHE -> Li faccio con la confettura e con la frutta fresca questi si che sono muffin con effetto WOW, da far invidia ai dolci di pasticceria
LEGGI ANCHE -> Da quando ho scoperto la ricetta originale delle tigelle modenesi non ho più smesso di prepararle, le mangiamo anche con la marmellata
Gli ziti della nonna sono uno di quei piatti che restano impressi nella memoria, perché…
L’amatriciana mi mette sempre un filo d’ansia, perché è uno di quei piatti che sembrano…
Le barchette di zucchine light sono la soluzione perfetta quando si ha voglia di qualcosa…
Il grasso cotto non è “sporco”: è chimica polimerizzata. Io ho notato che più rimandi…
Il ciambellone marmorizzato è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…