Per la cena di questa sera, ho già pianificato tutto e non ho sporcato nulla in cucina, perché mi è bastata una sola teglia e del limone. Un piatto davvero incredibile, pronto in men che non si dica.
Quando arriva il momento della cena, infatti, cerco sempre di preparare un piatto che abbia il giusto nutrimento, ma che allo stesso tempo possa piacere davvero a tutti.
Riuscire nel nostro intento con il merluzzo, poi, non sarà di certo così facile come potrebbe sembrare. Eppure, con questa ricetta, sono riuscita a colpire nel segno: una volta servito in tavola, nessuno si è lamentato.
Ebbene sì, come abbiamo già accennato, non c’è niente di meglio che preparare un buon piatto che sappia coniugare nutrimento e il tentativo di soddisfare i gusti dei nostri commensali. Ecco perché l’impresa diventa ancora più ardua se l’ingrediente principale del nostro piatto è il merluzzo. Comunque, per questa ricetta avremo bisogno solo di questi ingredienti:
La preparazione della nostra ricetta è davvero semplice. Sappi che puoi tranquillamente usare il merluzzo congelato, purché l’abbia fatto scongelare e riportato alla sua forma naturale. Inizia mettendo i filetti di merluzzo in una ciotola con il succo di un limone e lasciali marinare per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo necessario, riprendi il merluzzo, passalo nella farina e disponilo in una teglia. Aggiungi olio, il succo del secondo limone e taglia a fettine sottili la parte restante del limone, da mettere anch’essa nella teglia. Non ti resta che cuocere il merluzzo direttamente in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.
LEGGI ANCHE -> Allarme batteri in casa, le usi per ore ed ore ogni giorno e rischi grosso
Controlla lo stato di cottura trascorso il tempo indicato e, se necessario, gira il merluzzo. Lascialo cuocere per altri 10 minuti oppure, quando sarà pronto, servilo in tavola accompagnato da un buon contorno di verdure. Una cena semplice, gustosa e perfetta per tutta la famiglia!
LEGGI ANCHE -> Involtini vegetariani, dietetici al punto giusto e li mangia anche mia figlia da tempo vegetariana
LEGGI ANCHE -> Shaker di proteine, tu credi che facciano bene, ma c’è un lato oscuro che non conosci!
I muffin di zucca e carote sono soffici, leggeri e profumano d’autunno. Ecco la ricetta…
Molti lo considerano un semplice dettaglio estetico, ma la verità è che la forma del…
Il dolce dal cuore tenero, viene da Ferrara la mia ricetta originale della tenerina. La…
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…