Che ne dici se per la colazione di tutte le mattine servi questo dolce? Non è molto calorico solo 120 kcal, vedrai che riuscirai ad affrontare tutto nel miglior modo possibile.
La colazione è il primo pasto della giornata e non va mai saltato, ci fornirà l’energia necessario per affrontare la prima parte della giornata. Il dolce di oggi si prepara con semplicissimi ingredienti come miele, zucchero di canna, farina integrale, latte e yogurt.
Se vuoi puoi anche aggiungere della frutta secca all’interno dell’impasto, che ne dici vuoi provare la nostra ricetta? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Per poter preparare questo plumcake occorrono solo pochissimi minuti, poi dovrai solo attendere i tempi di cottura in forno. Se vuoi omettere il latte puoi sostituirlo con un altro vasetto di yogurt magari al miele. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Se conservi il dolce sotto una campana di vetro vedrai che rimarrà soffice e profumato.
Ingredienti
2 uova
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a mettere le uova in una ciotola, aggiungiamo anche lo zucchero di canna, lavoriamo con le fruste elettriche. Aggiungiamo man mano la farina integrale, il miele, lavoriamo senza fermarci mai, possiamo aggiungere lo yogurt, il latte, il lievito.
Versiamo l’olio di semi di girasole, la vanillina, la buccia grattugiata del limone, solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi possiamo versare nello stampo, livelliamo per bene e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontà
Leggi anche: Mascarpone avanzato dal tiramisù? Uniscilo a questo impasto e sforni una torta sofficissima come una nuvola
Prima di spegnere possiamo fare la prova stecchino, attendiamo che si raffreddi il dolce prima di togliere dallo stampo. Adagiamolo poi su un piatto da portata e serviamo a fette, consigliamo di aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Colazione!
Lo sai che dovresti usare il riso per la preparazione dei muffin dolci e salati?…
Flan cocco e caramello: cremoso, goloso e profumatissimo, un dessert veloce e furbo che ti…
Oggi ho organizzato una bellissima serata tra amiche, quindi mi sono messa in gioco anche…
Non è il classico risotto della domenica: questo primo piatto vale doppio, come la cottura…
Non è solo un ottimo comfort food invernale, perché la vellutata di verdure è ottima…
Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di puntare tutto su un grande classico,…