Ho deciso faccio la pavlova ai frutti rossi per la mia mamma, sono certa che rimarrà più che soddisfatta
Domenica è la festa della mamma, non c’è modo migliore di festeggiare preparando un dolce, io punto sulla pavlova ai frutti di bosco è il suo dolce preferito.

Non posso che accontentare mia mamma, sono certa che sarà più che felice. Non è poi così difficile la preparazione, si tratta di un dolce molto buono e di gran effetto scenografico, da provare subito!
Pavlova ai frutti rossi il miglior dolce per festeggiare la festa della mamma
Un dolce buono e particolare dal cuore morbido e con un guscio croccante fuori, mi piace farcire con i frutti rossi danno un tocco in più al dolce, da provare subito!
Ingredienti per 4-6 persone
Per la meringa
- 3 albumi
- 15 ml di succo di limone
- 180 g di zucchero
- 20 g di amido di mais
Per la farcitura
- 200 ml di panna zuccherata
- 200 ml di formaggio spalmabile
- zucchero a velo q.b.
Per decorare
- frutti rossi q.b.
Procedimento della pavlova ai frutti rossi
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a separare albumi dai tuorli qualora non li avessimo gli albumi, cliccare qui per non sbagliare! Mettiamo poi gli albumi in una ciotola e lavoriamo con un frullino a velocità media.

Solo quando diverranno spumosi e bianchi si può iniziare ad aggiungere lo zucchero un po’ alla volta e continuiamo a montare. Solo quando otteniamo una meringa lucida e ben ferma versiamo il succo di limone filtrato e l’amido di mais setacciato.
Leggi anche: Per il mio compleanno non compro torte punto sul rotolo al cacao con un ripieno alla frutta, il mio asso nella manica
Per evitare di smontare gli albumi mescoliamo con una spatola facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto. Prendiamo poi un fogli di carta forno e ricaviamo un disco con un diametro di 20 cm e andiamo a versare al centro la meringa. Con un cucchiaio o una spatola dobbiamo formare un piccolo foro al centro. Adesso si che possiamo andare a cuocere in forno statico preriscaldato a 120°C per circa un’ora.
Leggi anche: Perché accendere il forno quando puoi preparare la torta con le fragole in padella, che genialata
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Trascorso il tempo, possiamo spegnere il forno e lasciamo asciugare e raffreddare la meringa al suo interno, si consiglia di lasciare in forno con lo sportello leggermente aperto. Poi solo quando la meringa è fredda andiamo a montare la panna zuccherata poi aggiungiamo il formaggio spalmabile, mescoliamo con una spatola e versiamo nella sac-a-poche. Farciamo la meringa e spolveriamo lo zucchero a velo e decoriamo con la frutta lavata e asciugata.
Buona festa della mamma!
