Per+la+festa+della+mamma+regala+un+gesto+d%E2%80%99amore%2C+prepara+i+froll%C3%ACni+lecca+lecca
ricettasprint
/per-la-festa-della-mamma-regala-un-gesto-damore-prepara-i-frollini-lecca-lecca/amp/

Per la festa della mamma regala un gesto d’amore, prepara i frollìni lecca lecca

Per la festa della mamma regala un gesto d’amore, prepara i frollìni lecca lecca e stupisci tutti con la tua fantasia.

Per la festa della mamma regalare qualcosa che richiami il senso di amore e il gesto più bello che si possa fare. Un regalo preparato con le proprie mani a sicuramente più valore di uno acquistato ed è proprio per questo che oggi in occasione della festa della mamma, una delle giornate più importanti perché ancora la fortuna di averla. Un dolce preparato con le proprie mani, fatto in casa e quindi genuino, anche molto semplice perché basterà acquistare un rotolo di pasta frolla qualora non abbiamo la possibilità di realizzarla noi.

Per la festa della mamma regala un gesto d’amore, prepara i frollìni lecca lecca

Anche se, premesso, realizzare la pasta frolla in casa veramente ci vogliono cinque minuti. A vedere entrambe le soluzioni sia per quanto riguarda l’acquisto della sfoglia di pasta frolla già pronta sia per quanto riguarda preparazione della pasta frolla con o senza burro prescinde perché possiamo decidere utilizzare l’olio di semi al posto del burro. Andiamo a preparare questi Follini che andremo a posizionare su gli stuzzicadenti grandi quindi a forma di lecca lecca e andiamola preparare con un cuore di marmellata al centro.

Follini lecca lecca per la festa della mamma

in sintesi, per la festa della mamma voglio portarvi a conoscere come preparare i Follini lecca lecca con al centro un cuore di marmellata. E’ sicuramente molto più semplice di quello che immaginate, ma ci vuole passione, amore, e soprattutto pochino di pazienza affinché vengano perfetti.

Ingredienti

  • una confezione di pasta frolla già preparata
  • marmellata dal gusto a scelta

Se vogliamo preparare la pasta frolla vi lascio di seguito il link di Ricetta Sprint che mi porta la preparazione della pasta frolla nel modo più semplice possibile e soprattutto molto friabile delicata.

Follini lecca lecca per la festa della mamma. Procedimento

ricettasprint

Prepariamo i frollini lecca lecca per la festa della mamma e vediamo in entrambe le soluzioni per quanto riguarda la pasta frolla. Partiamo da quella più complicata e quindi seguendo le dosi degli ingredienti nel link che ho segnalato prima della pasta frolla by Ricetta Sprint, andremo a preparare una pasta frolla molto friabile e delicata mettendo all’interno di un recipiente la farina lavorandola con le uova, lo zucchero, il burro o l’olio di semi a seconda del cliente che vorrebbe usare, del livido per dolci, e mescoleremo il tutto e realizzando un composto, un panetto, liscio e senza grumi che lasceremo riposare mezz’ora in frigorifero avvolto nella pellicola trasparente. Se invece intendiamo comperare una confezione di pasta frolla già preparata, non c’è nessun procedimento, basterà eliminare la carta esterna e lavorarla non troppo fredda quindi la toglieremo dal frigorifero qualche minuto prima di utilizzarla. Su un piano leggermente infarinato stenderemo la pasta frolla che non sia però calda, deve essere fredda, ma no non lavorabile. Ricaviamo con il tagliapasta dei tondini, dei cerchi e al centro andremo ad intagliare con un coltello un altro cerchio oppure una forma che preferiamo dovrà andremo ad inserire la marmellata.

leggi anche:Frollini zuccherati alla vaniglia, accompagnano il tè in modo impeccabile

Come fare i frollini lecca lecca

A questo punto dobbiamo iniziare a preparare i nostri frollini e sistemiamo gli stecchi di legno sui cerchi interi dal centro verso l’esterno. Prendiamo un pentolino e riscaldiamo leggermente la marmellata per renderla poco più fluida e riempiamo lo spazio che abbiamo ricavato al centro. Sovrapponiamo l’altro disco sempre con lo spazio aperto al centro e sigilliamo i bordi o con una forchetta oppure con le dita. Estraiamo delicatamente la stecca di legno lasciando il foro per dopo in modo da reinserirla. Mettiamo il frollino sulla placca da forno ricoperta di carta apposita e inforniamo per circa 10 minuti, o anche 11 o 12, a seconda della potenza del nostro forno. A 180°.sforniamo i Follini subito inseriamo gli stecchi di legno premendo delicatamente la posta intorno per fermarli. Lasciamo che si raffreddino. I nostri Follini saranno pronti per essere regalati magari addobbato in fossero un mazzo di fiori con qualche nastrino colorato ed un biglietto d’amore.

leggi anche:Frollini al limone che si sciolgono in bocca senza burro: prova subito la ricetta!

leggi anche:Frollini ai mirtilli senza burro, per rendere speciale la merenda bastano pochi minuti

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Contorno

Zucchine a funghetto perché solo le melanzane si cucinano cosi, chi l’ha detto? Non solo, neanche le friggo, favolose!

Zucchine a funghetto perche' solo le melanzane si cucinano cosi, chi l'ha detto? Non solo,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Devi perdere peso, mangiati 10 di queste cotolette, mi ringrazierai alla fine del mese solo 60 kcal

Devi perdere peso, mangiati 10 di queste cotolette, mi ringrazierai alla fine del mese solo…

3 ore ago
  • News

Sono sane e deliziose: le alternative al pane per pasti più gustosi e salutari

A che cosa ci possiamo affidare se è nostra intenzione sostituire il pane oppure se…

3 ore ago
  • Dolci

La mattina mangio due pancake come questi, certo sono ipocalorici proteici e mi fanno pure dimagrire e chi mi ammazza!

La mattina mangio due pancake come questi, certo sono ipocalorici proteici e mi fanno pure…

4 ore ago
  • Dolci

Ho portato in ufficio i miei famosi biscotti in tazza alle fragole: nessuno ci credeva che sono light, sono finiti tutti

Tutti volevano assaggiare i miei famosi biscotti in tazza alle fragole, così li ho portati…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera parmigiana senza pomodoro e melanzane, ma così tanto buona da far girare a tutti la testa

Stasera avevo voglia di parmigiana ma non friggere le melanzane, motivo per cui ho trovato…

5 ore ago