Oggi ho organizzato una bellissima serata tra amiche, quindi mi sono messa in gioco anche con la preparazione di un cocktail esclusivo. Stiamo parlando di un drink che sicuramente molti di voi avranno già avuto modo di assaporare.
Quando parliamo di cocktail fatti in casa, infatti, solitamente ci limitiamo a quelli più comuni, che magari sappiamo assemblare meglio. Sulla base di questa motivazione, però, ho deciso di mettermi in gioco con una ricetta molto nota, un drink che sicuramente avrai già avuto modo di ordinare al bar.

Dato che avevo organizzato una serata davvero speciale, ho preso tutto il necessario per realizzare questo cocktail e, a dirla tutta, dopo la prima prova sono rimasta davvero stupita. Il risultato è stato incredibile.
Serata tra amiche perfetta: la ricetta del cocktail incredibile
Ebbene sì, come spiegato precedentemente, ho dedicato molto tempo alla preparazione della serata tra amiche a casa mia. Anche il menù dell’aperitivo è stato studiato appositamente, tenendo conto dei loro gusti, così da renderlo ancora più speciale.
Il cocktail che andremo a preparare oggi, dunque, è il Cosmopolitan: più difficile da pronunciare che da preparare! Gli ingredienti della ricetta tradizionale sono i seguenti:
- 30 ml di succo di mirtillo rosso,
- 15 ml di triple sec,
- 15 ml di succo di lime,
- 40 ml di vodka.
Ecco come preparare il Cosmopolitan direttamente a casa
Ebbene sì, il cocktail che ho deciso di preparare per la serata con le mie amiche è proprio il Cosmopolitan: ci rispecchia in pieno ed è davvero buonissimo da sorseggiare. Per un attimo sembra quasi di vivere in una di quelle serie TV degli anni ’80 e ’90, dove tra i drink più amati, oltre al Cosmopolitan, c’erano anche la Margarita, il Gin Tonic e altri classici.
Prendiamo uno shaker, mettiamo al suo interno il ghiaccio, aggiungiamo il succo di lime, la vodka, il succo di mirtillo rosso e il triple sec. Chiudiamo lo shaker e agitiamo energicamente finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
A questo punto, il nostro cocktail è pronto per essere servito: versiamolo in una coppa da Martini, senza ghiaccio, e completiamolo con una scorza di limone, se lo desideri. Il risultato sarà davvero incredibile: ti accorgerai che il tuo Cosmopolitan non ha nulla da invidiare a quello servito al bar!