Per+l%26%238217%3Baperitivo+perfetto+devi+servire+questa+crema%2C+con+il+pane+poi+vanno+subito+a+nozze%21
ricettasprint
/per-laperitivo-perfetto-devi-servire-questa-crema-con-il-pane-poi-vanno-subito-a-nozze/amp/
Finger Food

Per l’aperitivo perfetto devi servire questa crema, con il pane poi vanno subito a nozze!

Una delle mie specialità, in grado di rendere un aperitivo una vera e propria esperienza gourmet, è rappresentata da questa crema, facile da prepara e che coglie sempre tutti si sorpresa.

La preparazione di questa crema, poi, è diventato il mio asso nella manica, motivo per cui a Natale non può mai mancare sulla mia tavola, soprattutto se sto preparando un buon aperitivo con il quale accogliere i mie commensali.

Crema di parmigiano con pane – RicettaSprint

Questa crema, non a caso, è quella che mi chiedono tutti, ne devo preparare sempre una scorpacciata da servire come bis, ecco perché cerco sempre di perfezionare la preparazione anno dopo anno. Ti svelo subito di cosa si tratta.

Ricetta per la crema da aperitivo: pronta in poche mosse

Si tratta di una vera chicca e di una ricetta con la quale cogliere tutti di sorpresa in vista del Natale, soprattutto se il tuo intento è quello di diventare in men che non si dica la regina della cucina durante le feste. Non a caso, proprio per questa crema di volta in volta tutti mi chiedono la ricetta, eppure, la preparazione è davvero molto semplice e ci serviranno solo questi ingredienti:

400 grammi di parmigiano grattugiato (meglio se Reggiano DOP),

1 litro di latte,

100 grammi di burro,

100 grammi di farina.

Ecco come si prepara la nostra crema deliziosa

La preparazione della nostra crema al parmigiano è davvero molto semplice, cominciamo con uno step molto semplice ovvero lo stesso che solitamente impieghiamo per la preparazione della besciamella: facciamo sciogliere il burro all’interno di un tegame e aggiungiamo la farina, quando abbiamo ottenuto un composto molto denso, aggiungiamo anche il latte poco alla volta così da sciogliere gli ingredienti insieme a tenere una prima crema. Completiamo la preparazione e aggiungendo all’interno anche il formaggio grattugiato e mescoliamo velocemente finché non si saranno addensati alla perfezione.

Crema di parmigiano con pane – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Se i pranzi delle feste ti mettono paura, la soluzione è a tavola: la zuppa con il doppio cavolo ripulisce e ci fa ripartire alla grande

Una volta ottenuta la nostra crema, dunque, trasferiamola all’interno di una ciotola e lasciamola raffreddare completamente, dopodiché è pronta per essere gustata sul pane o come altra chicca durante l’aperitivo.

Tieni bene in mente che qualora dovesse avanzare, infine, la crema di parmigiano si conserva perfettamente in frigo per massimo tre giorni.

LEGGI ANCHE -> Doppio cioccolato, doppia golosità: il plumcake a Natale deve essere così, super soffice e tanto irresistibile!

LEGGI ANCHE -> Ricette natalizie con la friggitrice ad aria non sporchi nulla e ottimizzi i tempi in cucina, una soluzione geniale

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Bocconcini, ma non di mozzarella li impano e li friggo nell’olio bollente è l’antipasto che tutti si aspettano, i piccoli ne vanno ghiotti

Bocconcini di tacchino fritti olio bollente questo si che è l'antipasto che tutti si aspettano,…

13 minuti ago
  • Finger Food

In frigorifero mi avanzata una mozzarella quasi scaduta, l’ho usata per cena, filava ancora una meraviglia!

Controlla sempre cosa c’è in frigo prima di decidere cosa servire a cena. Io ho…

42 minuti ago
  • News

Altro scontrino della discordia ma stavolta è il colmo: “Ho pagato per avere tolto degli ingredienti”

Dà la sua ordinazione facendo togliere due ingredienti e si ritrova a pagare di più.…

1 ora ago
  • News

Come conservare le zucchine sia cotte che crude? Mi sono informato e ora conosco i trucchi giusti

I suggerimenti su come conservare le zucchine, in qualsiasi stato siano. Tanto cotte quanto crude,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quali bastoncini, molto meglio le polpette di merluzzo più croccanti e ci metto dentro pure le zucchine: fai secondo e contorno insieme

Polpette di merluzzo e zucchine croccantissime, meglio delle nuggets e dei bastoncini confezionati: saporite che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Sono davvero brava ai fornelli, ma stavolta ho chiuso fa troppo caldo, faccio la cena con gli avanzi lascio tutti a bocca aperta

Con questa ricetta fai il botto l'insalata di pomodori, zucchine e uova sode è irresistibile,…

3 ore ago