Per una colazione super fit porta in tavola i cornettini senza uova e burro, solo 140 Kcal, ho perso già un Kg
Oggi ti propongo dei cornettini che puoi mangiare senza problemi anche se sei a dieta, perché l’impasto si prepara senza uova e burro. Sai di cosa si tratta? Semplice si tratta di cornetti di pasta frolla, nulla di più, basta preparare l’impasto base e poi dopo si realizzano i cornetti e si farcisco con confettura o marmellata light, senza zuccheri aggiunti. In alternativa puoi farcire con crema alla nocciola light.
Che dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che in pochissimi minuti e senza troppo stress servirai dei cornetti irresistibile. Sto seguendo una dieta, per fortuna che a colazione posso mangiare questi cornetti, sto perdendo peso. Non è poi così difficile se si rispettano gli orari dei pasti giornalieri e se non si eccede con le calorie. Segui la ricetta.
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi cornettini di pasta frolla prendiamo una ciotola ampia e mettiamo tutti gli ingredienti secchi dentro, quindi mettiamo la farina setacciata, lo zucchero di canna integrale, il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata del limone e arancia, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Andiamo ad aggiungere all’impasto l’olio di semi di girasole, lo yogurt greco, impastiamo per bene possiamo anche procedere con le mani. Fermiamoci una volta ottenuto un panetto liscio e omogeneo, poi lo avvolgiamo nella pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per mezz’ora.
Leggi anche: Metto tutto nella ciotola, frullo e inforno, mai mangiata un plumcake così leggero, soffice e gustoso
Leggi anche: Colazione last minute meno male che avevo in freezer questo, che dire un dolce croccante fuori e con un cuore ripieno
Riprendiamo il panetto e stendiamo tra due fogli di carta, lo spessore deve essere di mezzo centimetro., ricaviamo un disco grande e dividiamo in triangoli, su ognuno mettiamo la confettura del gusto scelto.
Appena finito di mettere la confettura dappertutto partiamo dalla base del triangolo e andiamo verso la punta, poi sigilliamo i bordi e mettiamo su una teglia rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 170° per 20-25 minuti circa, spegniamo a cottura terminata.
Spolveriamo poi lo zucchero a velo sui cornetti e serviamo. I cornetti si possono conservare una volta raffreddati in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa o Colazione!
Si torna a parlare nuovamente nella frutta durante i pasti, così come nel caso in…
Torta kinder fetta al latte: con questa ricetta è più buona delle merendine originali e…
Cheesecake alla ricotta: ho zittito sia mio marito che mio figlio, uno voleva un dolce…
Paninetti allo yogurt in padella, non serve il forno e li fai in 15 minuti.…
Frittelle di zucchine al volo, le fai con una grattugia e spariscono in 5 minuti.…
Una ricetta salva cena top. Pronta in 10 minuti è la cena furba che ti…