Cioccolato fondente, al latte o bianco, ma gli ingredienti aggiuntivi daranno un tocco speciale, per una Pasqua meravigliosa.
Per una deliziosa Pasqua in compagnia o in famiglia ecco la ricetta che fa per voi, le Praline di Pasqua mille gusti, facilissime e super gustose pronte in soli 5 minuti, per una strepitosa ricetta tutta da scoprire.
Andremo a realizzare delle basi strepitose, composte dai tre diversi tipi di cioccolato, quindi fondente, bianco o al latte, mescolati con mascarpone e biscotti tritati, ad ogni base possiamo aggiungere quello che più vi piace, caffé, pistacchio, frutta secca mista (nocciole, noci, pistacchio e mandorle a vostra scelta) Oppure cocco rapé e tanto altro, noi vi mostreremo alcuni esempi, come combinare i vari sapori a seconda delle esigenze, ma voi potete variare e sperimentare quello che preferite.
Insomma un dolce carino, simpatico, buonissimo e soprattutto velocissimo da preparare, che farà colpo su grandi e piccini. Vediamo insieme come si prepara in poche e semplici mosse.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 2 minuti
Ingredienti per circa 20 praline
300 g di mascarpone
300 g di biscotti secchi
250 g di cioccolato al latte, fondente o bianco
Ingredienti sostitutivi al cioccolato
250 g di crema spalmabile al pistacchio, al caffè, alla nocciola, nutella, ecc
Aggiuntivi
250 g di frutta secca ( nocciole, pistacchi, noci, mandorle) oppure
250 g di gocce di cioccolato (vari gusti) oppure
Per la copertura
cocco rapè
Per preparare questi piccoli bocconcini é semplicissimo, per prima cosa tritate i biscotti grossolanamente. Trasferiteli in una ciotola insieme al mascarpone, amalgamate molto bene il tutto.
Sciogliete a bagnomaria o in microonde per pochi secondi o minuti il cioccolato scelto, (potete anche combinare i sapori) lasciatelo intiepidire e aggiungetelo all’impasto di biscotti e mascarpone. Aggiungete ora il tipo di crema o ingredienti a scelta e continuate a mescolare fino ad uniformare il tutto.
Date la forma alle vostre praline scegliendo se aggiungere un ripieno a scelta, avvolgentele in un pó di carta stagnola e mettere in congelatore, basterà tirarli fuori una mezz’oretta prima di servirle in tavola, ma prima decoratele con quello che preferite, cacao, cocco, granella di nocciole o quello che preferite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…
Dolci e biscotti fatti in casa li puoi conservare anche per mesi, ma c'è un…
Negli ultimi mesi è diventato virale: bere un cucchiaino di aceto, preferibilmente di mele, prima…