Perché buttare via lo sciroppo delle amarene quando lo possiamo usare così, geni
Ti è mai capitato di aprire il barattolo delle amarene sciroppate e ti avanza lo sciroppo? Non buttarlo via potresti utilizzarlo in cucina evitando sprechi.
Mia nonna mi ha sempre insegnato che in cucina non va mai buttato nulla, si deve cercare di recuperare tutto. Non solo se rimane la mozzarella, prosciutto e altro, ma anche se avanza lo sciroppo delle amarene possiamo dare vita a ricette, non solo dolci, ma anche salate, non resta che scoprirlo.
Quando apri il barattolo delle amarene e non utilizzi lo sciroppo puoi fare come me. Ormai seguo i consigli di mia nonna, riesco a preparare delle pietanze gustose e irresistibili, delizio sempre tutti.
Vediamo come riutilizzare le amarene sciroppate così da evitare sprechi in cucina, basta poco!
Lo sai che lo sciroppo di amarene li puoi utilizzare per preparare delle bevande? Non ci credi? Tutto quello che devi fare è aggiungere del sciroppo di amarene in un bicchiere e aggiungiamo acqua fredda, uniamo il ghiaccio a dadini e decoriamo il bicchiere con delle foglioline di menta e fetta di limone e risolvi.
Puoi preparare un bel plumcake, lo puoi servire a colazione o a merenda e la giornata inizierà alla grande.
Se prepari la cheesecake aggiungi lo sciroppo di amarene e vedrai che delizierai i palati di tutti. In alternativa puoi preparare anche un dessert cremoso allo yogurt e aggiungi lo sciroppo, inizia la giornata alla grande. Mia nonna invece decorava la macedonia e i gelati con lo sciroppo, devo dire che è un’ottima idea, tutti gradiscono.
Leggi anche: Non basta usare così il coltello quando si tagliano le cipolle, ma devi fare anche questo e non piangerai più
Ci puoi marinare anche la carne di maiale, basta mettere lo sciroppo in una terrina aggiungiamo anche dell’aceto e delle spezie, mescoliamo e trasferiamo in una ciotola, immergiamo la carne e lasciamo marinare per un paio di ore.
Profumatissimo e cremoso, questo risotto estivo è qualcosa di profondamente godereccio: il limone ci sta…
Un dolce delicato, profumato e ricco è quello che ti propongo oggi: il mix perfetto…
Preparare un Negroni Sbagliato è una vera e propria arte, ma solo se si rispettano…
La merenda è un appuntamento molto importante in casa mia, ma con questa torta al…
Se il vomito non si ferma in che modo è possibile intervenire? Ci sono diverse…
Pasta e dieta normalmente non sono amiche ma con queste ricette di questa pasta fredda…