Perch%C3%A9+lavare+i+costumi+a+mano+quando+c%26%238217%3B%C3%A8+un+programma+della+lavatrice+specifico%3F+Credimi+risparmi+tempo+e+acqua
ricettasprint
/perche-lavare-i-costumi-a-mano-quando-ce-un-programma-della-lavatrice-specifico-credimi-risparmi-tempo-e-acqua/amp/
News

Perché lavare i costumi a mano quando c’è un programma della lavatrice specifico? Credimi risparmi tempo e acqua

I costumi non si devono lavare a mano, ma si possono anche lavare in lavatrice scegliendo un programma specifico, così risparmi tempo e acqua, vediamo come.

Stai ancora lì a lavare i costumi a mano? Nessuno ti ha mai detto che c’è un programma specifico della lavatrice e i costumi non si rovinano.

Lavare costumi in lavatrice RicettaSprint

Ormai siamo quasi in estate, le alte temperature e le belle giornate ci invogliano ad andare al mare o in piscina, il costume è l’indumento indispensabile non si può fare almeno. Lo sai che puoi evitare di lavarlo a mano, puoi usare la lavatrice, vediamo come.

Come lavare i costumi in lavatrice? Ecco il programma specifico

È arrivato il momento di prendersi cura dei costumi da bagno, con i miei consigli non li laverai più a mano, ma userai la lavatrice vedrai che non si rovineranno col passar del tempo.

Costume da bagno da lavare in lavatrice RicettaSprint

I costumi che indossiamo sono realizzati in tessuti delicati quindi richiedono un lavaggio specifico e particolare per evitare che si possano rovinare e perdere attenzione per non rovinarne elasticità. Non si consiglia di lavare in lavatrice i costumi che hanno particolari applicazioni o decorazioni perché potrebbero rovinarsi.

Vediamo come procedere con il lavaggio dei costumi in lavatrice. Iniziamo col dire che è necessario leggere l’etichetta così da essere sicuri sul lavaggio. Prima di procedere con il lavaggio in lavatrice si consiglia di sciacquare il costume con acqua fredda così da andare ad eliminare eventuale cloro, sale o sabbia. Non mettere i costumi così in lavatrice, ma inserirli in sacchetti specifici come quelli di rete così da andare a proteggere il tessuto durante il lavaggio.

Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai

Leggi anche: Davvero questa contaminazione è pericolosa può causare intossicazioni alimentari, mai abbassare la guardia in cucina!

Versiamo nella vaschetta della lavatrice il detersivo delicato senza esagerare con le quantità, non aggiungere l’ammorbidente, va solo ad appesantire le fibre del tessuto. Impostiamo il lavaggio, basta scegliere il programma delicato che meno aggressivo e va a proteggere i tessuti e preserva il colore. Non scegliere acqua calda, ma fredda che garantisce il colore dei tessuti.

Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori

Prediligere una centrifuga bassa ed evitare di mettere i costumi in asciugatrice, potrebbero solo rovinarsi.

Come asciugare i costumi

Meglio lasciarli asciugare all’aria aperta evitando l’esposizione diretta del sole. Il motivo è . Solo quando si saranno asciugati bene possiamo riporli nell’armadio.

Una volta asciutti, i costumi dovrebbero essere conservati in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce diretta, per evitare che i raggi solari diretti sbiadiscano i colori.

Detersivo per lavatrice RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Non solo per la colazione: la crostata mele e amaretti diventa il dessert natalizio più amato

La crostata di mele e amaretti è un dolce semplice che conquista tutti, buono anche…

25 minuti ago
  • News

Il gin tonic di Orietta Berti, la ricetta per farlo a Natale

Orietta Berti stupisce ancora e, dopo la ricetta dei biscotti, arriva quella del gin tonic,…

2 ore ago
  • News

Merendine e snack confezionati per bambini, il subdolo inganno di chi li produce

Oltre al fatto che molto facilmente fanno male alla salute ed al benessere dei più…

3 ore ago
  • Finger Food

Provali così e non torni più indietro: i gamberi pastellati a Natale fanno un figurone, croccanti e poco unti

I gamberi pastellati fatti così sono croccanti, leggeri e perfetti per Natale, con questa ricetta…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Il segreto per fare alici fritte dorate e leggere che spariscono in un attimo, non riesco mai a fare il bis se le divorano subito

Le alici fritte se le fai come me saranno dorate e leggere, spariscono in un…

5 ore ago
  • News

Stella di Natale sempre rossa, ecco ogni quanto va annaffiata

Una delle domande che ci si pone più spesso durante questo periodo dell’anno riguarda, senza…

6 ore ago