La ricetta zero sbatti fai la torta cookies in padella pronta in pochi minuti, basta con la preparazione di tanti cookies!
Pronti per una nuova ricetta che ti porterà via pochissimi minuti? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e in soli 10 minuti sarà tutto pronto.
Non devi neanche accendere il forno, ma basta mettere tutto in padella, devi cuocere con coperchio! Per rendere più inviante la torta ho aggiunto la Nutella all’impasto!
Questa è una torta che piacerà a tutti, in particolar modo i piccoli di casa, fetta dopo fetta sparirà dalla padella, a casa mia non dura più di un’ora, non riesco mai a metterla nella dispensa! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
Se vuoi preparare anche tu questa torta devi prima mettere le gocce di cioccolato in una terrina e lasciale in freezer per almeno 15 minuti, così non affonderanno nell’impasto. Tiriamo dal frigo il burro almeno un’ora prima della preparazione.
Prendiamo poi una ciotola e mettiamo lo zucchero semolato e di canna, l’uovo, il burro a tocchetti ammorbidito, lavoriamo con le fruste elettriche.
Uniamo man mano la farina, facciamola incorporare per bene, uniamo anche la buccia grattugiata del limone, il lievito in polvere per dolci, il bicarbonato e la bustina di vanillina.
Mescoliamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo, infine possiamo incorporare le gocce di cioccolato.
Riscaldiamo una padella antiaderente, oleiamo o imburriamo per bene e versiamo solo metà dell’impasto, livelliamo con una spatola. Copriamo con un po’ di Nutella e copriamo con il restante impasto.
Possiamo coprire la padella con il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per circa 10 minuti, capovolgiamo e proseguiamo la cottura per altri 10 minuti. Spegni e servi su un piatto da portata.
Buona Colazione o Pausa!
Rovistando nella mia dispensa oggi ho trovato un pacco di pennette, anche aperto da un…
Risotto veloce con limone e zafferano: il trio che fa miracoli e si prepara in…
È di nuovo psicosi da botulino in Calabria, dopo i due casi mortali di inizio…
Risotto veloce con piselli e pancetta: bastano pochi ingredienti per un risotto cremoso, saporito e…
La colazione dei sogni esiste davvero, la faccio sempre con questa torta dall’effetto super crunch…
Le zucchine ripiene di tonno e pomodoro è un pasto completo, una teglia non basta,…