Il Pesce in salsa è un secondo facile e leggero. Nella zona mantovana il pesce scelto è un pesce di lago, il luccio, che rientra proprio tra quelli caratteristici della zona. Si prepara in pochi minuti e piace molto sia a grandi che piccini. Questa ricetta è l’ideale per una cena sfiziosa e saporita dell’ultimo minuto. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta Rocher | Delizioso e raffinato dolce al cioccolato e mandorle
Potrebbe piacerti anche: Tortelli dolci alla ricotta di Iginio Massari | Per un Carnevale di gusto
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: minuti necessari per portare a bollore il brodo + 15 minuti per cuocere il luccio. Tutto sul fornello.
Mettete le acciughe in un mixer cucina e unite lo spicchio di aglio, i capperi e le olive. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aromatizzate con il prezzemolo, ben lavato e sminuzzato. Frullate gli ingredienti per avere una salsina uniforme che raccoglierete in una ciotola. Versate in una pentola l’acqua e aggiungete il sedano pulito e la carota pelata. Aggiustate di sale e pepe. Aromatizzate con le foglie di alloro e il vino. Mescolate gli ingredienti e scaldate il tutto a fiamma moderata per il tempo necessario a raggiungere il bollore.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne al forno bianche con salsiccia e broccoli | Primo piatto completo
Potrebbe piacerti anche: Barrette al limone | Dolcetti con base croccante ricoperti da uno strato di morbida crema al limone
Nel frattempo, passate sotto un sottile getto di acqua corrente il luccio già pulito stando attenti a non romperlo e adagiatelo in un piatto. Appena il brodo inizierà a bollire, procedete con la cottura a vapore del pesce nel brodo per 15 minuti a tappo coperto. Ultimata la cottura del luccio, mettete il pesce nei piatti e conditelo con la vostra salsina, che conservate nella ciotola, e con un filo di vino Soave classico a proprio piacimento. Ecco, il pesce è pronto per essere servito. Potreste servire questo secondo con dei pezzi di polenta fritta e un buon bicchiere di vino bianco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…